Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso Ufficiale AUTODESK ATC: AutoCAD 2D/3D - Rendering - Stampa 3D

Istituto Volta
Online
  • Istituto Volta
Prezzo Emagister

Chiedi il prezzo

Un grazie alla scuola e soprattutto all'insegnante! Un’esperienza fantastica che mi ha arricchito sia professionalmente che personalmente, Antonio è stato un esempio perfetto di come un docente deve trasferire la sua conoscenza senza risparmiarsi ...

L'OPINIONE DI Daniele Signorile
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Istituto Volta pubblica su emagister.it il Corso Ufficiale Autodesk® ATC: AutoCAD 2D 3D Rendering - Stampa 3D, un percorso di formazione che intende fornire le conoscenze e le competenze necessarie per preparare professionisti esperti del disegno tecnico assistito da computer attraverso la creazione di progetti bidimensionali e tridimensionali, l'editing e la stampa.

Il corso ha una durata di 88 ore da svolgere in modalità online attraverso la piattaforma virtuale messa a disposizione dal centro.

Il programma, consultabile nel dettaglio in fondo alla pagina, comprende lo studio sia dei concetti di base che delle funzioni avanzate di AutoCAD, concentrandosi sull'applicazione dei principi di meccanica nella progettazione industriale e sulla realizzazione di disegni tecnici industriali mediante il sistema CAD e CAD 3D. In seguito, si esamineranno le metodologie di stampa e di stampa in 3D per la creazione di modelli tridimensionali.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Speciale Coupon 20% di Sconto per gli utenti di Emagister

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante acquisirà competenze e conoscenze avanzate dei sistemi AutoCAD per il render e la Stampa in 3D e conseguirà la Certificazione Ufficiale Autodesk AutoCAD PRO.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a diplomati e laureati in discipline tecniche e professionisti del settore che intendono specializzarsi nell’uso di AutoCAD e nella Stampa 3D.

· Requisiti

Conoscenza basilare di Microsoft Windows e familiarità con l'uso del PC.

· Titolo

Certificazione AUTODESK AutoCAD PRO per accrescere la vostra professionalità, incrementare la vostra produttività e garantire maggiore credibilità grazie all'inserimento nella banca dati dei professionisti Autodesk.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, organizzato dall'Istituto Volta - AUTODESK TRAINING CENTER ACADEMIC PARTNER - é strutturato in modo da permettere a chiunque di apprendere in tempi rapidi la logica e il funzionamento del software di progettazione, modellazione, disegno architettonico e ingegnerizzazione AutoCAD. Esame finale e garanzia di profitto Al termine del percorso formativo l'allievo sosterrà l'esame finale, in caso di mancato superamento dell'esame l'allievo potrà ripetere gratuitamente il corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Nei prossimi giorni verrai ricontattato da un nostro consulente che ti spiegherà il programma del corso.

Opinioni

T

01/06/2016
Il meglio Il corso ha risposto in maniera molto buona alle mie aspettative offrendo una didattica appropriata e qualitativamente coinvolgente. Il docente si è mostrato disponibile a esaudire numerose spiegazioni. L'aspetto che mi ha colpito particolarmente è stata la capacità del docente di rendere pratico ogni aspetto teorico. Ha affrontato gli argomenti più importanti offrendo una visiona generale della materia.

Da migliorare niente, tutto ok!

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

01/11/2015
Il meglio Un grazie alla scuola e soprattutto all'insegnante! Un’esperienza fantastica che mi ha arricchito sia professionalmente che personalmente, Antonio è stato un esempio perfetto di come un docente deve trasferire la sua conoscenza senza risparmiarsi mai, andando spesso oltre il programma didattico previsto.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

12/02/2015
Il meglio Insegno da 5 anni e ho incominciato ad occuparmi di questa materia già dai tempi dell’università, circa 10 anni fa. Come docente del corso in AutoCAD Rendering e Stampa 3D spesso mi rivolgo ad allievi con elevate competenze in ambito architettonico ma con difficoltà nel rendere graficamente ciò che intendono realizzare. Durante il corso cerco di fornire loro una conoscenza tecnica approfondita del principale software di progettazione, uno strumento indispensabile per la loro professionalità e allo stesso tempo cerco di aiutarli a sviluppare una capacità critica che gli permetta sempre di valutare obiettivamente il proprio lavoro

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Autocad
Progettazione generale di livello medio/alto per il disegno 2D/3D
Autodesk
Disegno tecnico
Meccanica industriale
Rendering 3D
Rendering fotografico
3d
Progettazione meccanica
Progettazione architettonica
Stampa
Stampa 3D

Professori

Istituto Volta
Istituto Volta
Docenti Certificati

Programma

Il corso professionale AutoCAD 2D/3D Rendering - Stampa 3D è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze avanzate nel CAD. È un percorso didattico di Progettazione Generale di livello medio/alto per il disegno 2D/3D atto a fornire le competenze sia basilari che avanzate per la progettazione e realizzazione di entità grafiche di tipo architettonico e meccanico. Alla fine del corso saprai padroneggiare i software di progettazione e altri strumenti fondamentali come i plotter, stampanti e tavole tecniche.

Piano Didattico:

  • Concetti di base
  • Operazioni iniziali - Lavorare in 2D e 3D
  • Funzioni avanzate (3D)
  • Stampa, Stampa 3D e pubblicazione
  • I modelli tridimensionali ed il render (3D)
  • Autodesk 360 Cloud

Ulteriori informazioni

Consulenza di Carriera e Colloqui di lavoro
Al termine del corso i partecipanti potranno scegliere di aderire al programma

Consulenza di Carriera un’attività formativa focalizzata sulla carriera che aiuta il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie specificità professionali.

Il programma prevede anche interviste con professionisti del settore grazie alla collaborazione con primarie agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico.