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Ufficio Stampa
Corso
A Milano ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
18h
Obiettivo del corso: Il corso insegna a conoscere i principali meccanismi di funzionamento di un ufficio stampa, veicolando il filtro delle informazioni provenienti dall’interno di un’organizzazione verso gli organi di stampa. Rivolto a: tutti gli interessati.
Profilo del corso
I candidati, ai fini dell’ammissione, devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
Opinioni
Programma
Il corso offre agli allievi gli strumenti della comunicazione e il contatto diretto con i giornalisti e addetti ai lavori oggi necessari a formare professionisti in grado di operare con sicurezza all’interno di un ufficio stampa. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentare praticamente la stesura di comunicati e strategie di campagna stampa, grazie al supporto di docenti professionisti del settore che porteranno direttamente in aula la loro esperienza.
Figura professionale
L’ufficio stampa è una risorsa fondamentale per un’azienda, che si tratti di una struttura pubblica o privata. In questi anni sempre di più sono richieste, all’interno delle imprese, figure professionali in grado di tenere relazioni esterne che possano dare una comunicazione efficace agli interlocutori giusti.
Argomenti trattati
- Organizzazione, raccolta e archiviazione della documentazione di base (piano di comunicazione, strategie di sviluppo, biografie, foto e immagini)
- Rassegna stampa quotidiana, elaborazione di dossier tematici
- Creazione di cartelle stampa
- Rapporti con la stampa (elaborazione elenchi aggiornati dei giornalisti, ecc.)
- Promozione e organizzazione di eventi
Ulteriori informazioni
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