Ufficio Stampa

Società Umanitaria
A Milano

480 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso insegna a conoscere i principali meccanismi di funzionamento di un ufficio stampa, veicolando il filtro delle informazioni provenienti dall’interno di un’organizzazione verso gli organi di stampa.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Daverio, 7, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I candidati, ai fini dell’ammissione, devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore.

Programma

Il corso offre agli allievi gli strumenti della comunicazione e il contatto diretto con i giornalisti e addetti ai lavori oggi necessari a formare professionisti in grado di operare con sicurezza all’interno di un ufficio stampa. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentare praticamente la stesura di comunicati e strategie di campagna stampa, grazie al supporto di docenti professionisti del settore che porteranno direttamente in aula la loro esperienza.

Figura professionale

L’ufficio stampa è una risorsa fondamentale per un’azienda, che si tratti di una struttura pubblica o privata. In questi anni sempre di più sono richieste, all’interno delle imprese, figure professionali in grado di tenere relazioni esterne che possano dare una comunicazione efficace agli interlocutori giusti.

Argomenti trattati

  • Organizzazione, raccolta e archiviazione della documentazione di base (piano di comunicazione, strategie di sviluppo, biografie, foto e immagini)
  • Rassegna stampa quotidiana, elaborazione di dossier tematici
  • Creazione di cartelle stampa
  • Rapporti con la stampa (elaborazione elenchi aggiornati dei giornalisti, ecc.)
  • Promozione e organizzazione di eventi

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20