Segui tutti i corsi di LOG.ED al costo di 50€

Ufficio Stampa

Coworking Login
A Milano

50 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Un’azienda, una società di servizi, un’associazione onlus, un gruppo musicale o un evento organizzato sul territorio. Attività tra loro così diverse, per scopo e sostanza, ma tutte così simili per quanto riguarda una specifica necessità: quella di comunicare. Ma come? In che modo scrivere un comunicato stampa efficace? Quando e come inviarlo? E a chi? Scopriamo la figura dell’addetto stampa e quali tecniche utilizzare per rendere la comunicazione quanto più efficace possibile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Milano
Via stefanardo da Vimercate, 28 , 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Rendere efficaci le tecniche di Pubbliche Relazioni, potenziare il rapporto con Stampa e Media.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge ai giovani diplomati e laureati che intendono avvicinarsi al mondo del giornalismo e, in particolare, a quello di addetto stampa. Parimenti, i contenuti del corso sono particolarmente utili anche a chi intende aggiornare le proprie competenze in materia di comunicazione, perché magari addetto, all’interno della propria azienda o del proprio ufficio, ad attività che includono anche la preparazione e la divulgazione di comunicati.

· Requisiti

Il corso non richiede particolari requisiti, è sufficiente la conoscenza base di un editor di testo.

· Titolo

Ufficio Stampa Scopri come comunicare con la stampa in modo efficace

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L’abbonamento ti dà diritto a partecipare a tutti i corsi in calendario sul sito per il mese di validità della tua sottoscrizione. Inoltre potrai frequentare liberamente gli spazi di Coworking Login da lunedì a venerdì, dalle 18 alle 22, per il periodo di validità del tuo abbonamento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai contattato direttamente dal Team di LOG.ED per ricevere le istruzioni e procedere con l'iscrizione online.

· Con 50€ posso partecipare a tutte le lezioni?

L’abbonamento ti dà diritto a partecipare a tutti i corsi in calendario sul sito per il mese di validità della tua sottoscrizione. Inoltre potrai frequentare liberamente gli spazi di Coworking Login da lunedì a venerdì, dalle 18 alle 22, per il periodo di validità del tuo abbonamento.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Stampa
Comunicazione aziendale
Comunicazione pubblicitaria
Addetto stampa

Professori

Alberto Taddei
Alberto Taddei
Consulente Comunicazione Aziendale

Ingegnere elettronico, ha maturato esperienze imprenditoriali e aziendali che gli hanno consentito di coniugare tecnica e comunicazione. È stato per anni direttore responsabile di riviste tecnico-scientifiche e collabora con primarie aziende multinazionali che operano in ambito di tecnologia industriale.

Programma

Introduzione.
Cos'è e a cosa serve un ufficio stampa?
L’ufficio stampa: figure, ruoli e competenze. Elementi di base di giornalismo redazionaleScrivere e inviare un comunicato stampaL’importanza del linguaggio nei vari contesti professionali

Il comunicato stampa: tipologie, struttura, contenuti La diffusione del comunicato stampa Cartella stampa, conferenza e rassegna stampa Il mondo dei new media: blog, social, e-magazine, portali di informazione, ecc. Esercitazioni pratiche

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto