Corso Ufficio stampa 2.0 e Digital PR

4.9
7 opinioni
  • L'eccezionale docente ha saputo creare un bellissimo corso per scoprire l'addetto stampa 2.0.
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  • Grazie alla docente l'attenzione era sempre alta e il corso fatto molto bene.
    |
  • Corso ricco di contenuti interessanti
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Corso

Online

197 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

CORSO ONLINE BEST SELLER

Il corso è volto ad analizzare il lavoro di press office ai tempi del web. Ufficio stampa 2.0 significa conoscere i nuovi strumenti di comunicazione e riuscire a relazionarsi con professionisti diversificati. Il corso metterà a confronto il ruolo dell'ufficio stampa 2.0 rispetto a quello tradizionale, concentrandosi sulla creazione di comunicati stampa per il web e l'utilizzo dei social network in questo ambito. Una parte del corso sarà dedicata alla figura del Digital PR e alle dinamiche e strumenti di selezione e gestione, ricerca della perfetta strategia comunicativa, il product placement 2.0 e le opportunità offerte dal corporate blogging.

Sedi e date

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Profilo del corso

Sfruttare le potenzialità dei social network nel lavoro quotidiano di Ufficio stampa e Digital PR.
Essere in grado di proporre in autonomia una strategia comunicativa al cliente in base agli obiettivi individuati.
Approfondire le dinamiche di utilizzo dei singoli canali social per potenziare l'interazione con utenti e influencer.
Conoscere e utilizzare gli strumenti essenziali per selezionare i profili più adatti (blogger, influencer e ambassador) per portare avanti strategie vincenti di Digital PR.
Evitare i rischi nascosti dietro ai numeri dei social che non sempre sono veritieri

Per chi lavora come ufficio stampa e vuole nuovi strumenti ed efficaci strategie digitali per il proprio lavoro. Per chi vuole offrire ai clienti servizi e soluzioni di business con gli strumenti più aggiornati, dai social all'influencer marketing.

Nessun requisito particolare, è consigliata una conoscenza base dell'uso dei social.

Il corso dà la possibilità di conoscere sia le dinamiche delle pubbliche relazioni e del community engagement sui social network così come gli strumenti di web marketing utili per offrire al cliente una strategia comunicativa adeguata. Grande esperienza e disponibilità della docente nelle materie trattate.

Contatto con un membro del team di Primopiano che vi darà tutte le informazioni necessarie.

Il corso parte da un livello base fino ad arrivare a un livello intermedio.

Corso suddiviso in videolezioni per un totale di 4 ore visibile per sempre, esercitazioni pratiche, slide e materiale didattico della docente, attestato di partecipazione.

Verranno rilasciate le slide del corso. Dopo aver visto tutte le lezioni e superato i test (senza limiti di tentativi) riceverai subito l'attestato di partecipazione in Pdf che certifica le tue nuove competenze e che potrai condividere anche sul tuo profilo LinkedIn.

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Opinioni

4.9
eccellente
  • L'eccezionale docente ha saputo creare un bellissimo corso per scoprire l'addetto stampa 2.0.
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  • Grazie alla docente l'attenzione era sempre alta e il corso fatto molto bene.
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  • Corso ricco di contenuti interessanti
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Lucia Lamonarca

5.0
26/02/2020
Sul corso: L'eccezionale docente ha saputo creare un bellissimo corso per scoprire l'addetto stampa 2.0.
Consiglieresti questo corso?:

Tiziana Lanuti

5.0
26/02/2020
Sul corso: Grazie alla docente l'attenzione era sempre alta e il corso fatto molto bene.
Consiglieresti questo corso?:

Paola Alghisi

4.0
25/02/2020
Sul corso: Corso ricco di contenuti interessanti
Consiglieresti questo corso?:

Francesca Corrias

5.0
25/02/2020
Sul corso: Corso intrigante che mi servirà sicuramente nella mia carriera professionale. Consigliato per chi non è esperto e si sta avvicinando a piccoli passi verso il digital
Consiglieresti questo corso?:

Andrea Bonomi

5.0
23/02/2020
Sul corso: Non solo i classici comunicati stampa, anche uno sguardo al futuro per essere un addetto stampa moderno.
Consiglieresti questo corso?:

Daniela Larivei

5.0
22/02/2020
Sul corso: Mi sarà utilissimo nel lavoro, ho trovato interessante soprattutto venire a conoscere le piattaforme per trovare influencer e blogger.
Consiglieresti questo corso?:

Elena Carrera

5.0
22/02/2020
Sul corso: Bravissima Martina, la sua professionalità è stata subito notata da tutti. Le informazioni che ho potuto recepire sono sicura che mi saranno utilissime.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • PR
  • Digital PR
  • Relazioni con il pubblico
  • Social network
  • Ufficio stampa
  • Stampa
  • Community manager
  • Product placement
  • Marketing digitale
  • Marketing aziendale
  • Blog
  • Corporate blogging
  • Strategia comunicativa
  • Comunicati stampa
  • Social media marketing
  • Social
  • Social advertising
  • Web design
  • Content creation
  • Content management

Professori

Martina Ricci Gori

Martina Ricci Gori

Digital strategist

Programma

  • Ufficio stampa tradizionale vs. ufficio stampa 2.0
  • Cosa comunicare: l’arte di trovare le notizie
  • Comunicati stampa per il web
  • Social network: caratteristiche e opportunità
  • Digital PR: giornalisti/blogger/influencer/ambassador – dinamiche e strumenti di selezione e gestione
  • Strategia comunicativa: come individuarla, proporla al cliente e gestirla quotidianamente
  • La rassegna stampa social e web
  • Organizzare Press e blog tour
  • Product placement 2.0 su blog e social
  • Opportunità del corporate blogging

Esercitazioni sull’uso di:

  • Profili, pagine aziendali, gruppi ed eventi Facebook per le Digital PR
  • Ricerca di partner, giornalisti e influencer con Instagram e Linkedin
  • Creazione di post, campagne e hashtag per eventi

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