Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso Unity 5.5 – Corso completo

4m group
A Milano
Prezzo Emagister

820 € 780 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 28h
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 28h
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Tenuto da uno dei massimi esperti italiani di programmazione con Unity, il corso permette di raggiungere la piena conoscenza del framework per lo sviluppo di videogame e di applicazioni di realtà virtuale e realtà aumentata. Unity - Corso Completo accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino allo sviluppo di un videogioco di tipo platform, utilizzando l’ultima versione del software, Unity 5.5.
Con Unity - Corso Completo non sono necessarie conoscenze pregresse sulla programmazione generale o quella per i videogiochi, dato che ogni argomento trattato viene introdotto con gradualità e ricchezza di esempi presi dal mondo reale. Lo studente, grazie alla strutturazione in più giornate del corso, affronta - di lezione in lezione - tutte le tematiche principali della programmazione dei videogiochi attraverso Unity, con esercizi dedicati ad ogni macro-argomento e tutti strettamente legati al mondo dei gaming. Il risultato tangibile della formazione sarà la creazione di due giochi (uno 2D e uno 3D), completi di ogni funzionalità.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Scegli data
Milano
Viale Achille Papa 30, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa
9:00/13:00 - 14:00/17:00
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Luogo
Milano
Viale Achille Papa 30, 20149, Milano, Italia
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Orario 9:00/13:00 - 14:00/17:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Unity - Corso Completo accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino allo sviluppo di un videogioco di tipo platform. Con Unity - Corso Completo non sono necessarie conoscenze pregresse sulla programmazione generale o quella per i videogiochi, dato che ogni argomento trattato viene introdotto con gradualità e ricchezza di esempi presi dal mondo reale. Lo studente, grazie alla strutturazione in più giornate del corso, affronta - di lezione in lezione - tutte le tematiche principali della programmazione dei videogiochi attraverso Unity, con esercizi dedicati ad ogni macro-argomento e tutti strettamente legati al mondo dei gaming. Il risultato tangibile della formazione sarà la creazione di due giochi (uno 2D e uno 3D), completi di ogni funzionalità.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per offire allo studente un punto di partenza per iniziare a programmare nell'ambito dei videogiochi, indipendentemente dalla sua preparazione, sfruttando l'ambiente dedicato più diffuso e supportato: Unity.

· Requisiti

Non sono richieste conoscenze preliminari, tuttavia è apprezzata una conoscenza di base di programmazione (con qualsiasi linguaggio), la passione per i videogame e per la computer grafica in generale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Contact Center nazionale allo 031 355 16 99, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Programmazione videogiochi
Design di gioco
Unity
Programmazione C#
C#
Intelligenza artificiale
Programmazione
Networking
C++
C

Professori

Stefano Tumminello
Stefano Tumminello
Insegnante Excel

Programma

Primo giorno

- Panoramica sulle potenzialità di untiy
- Editor: panoramica dell'interfaccia con le relative caratteristiche
- Elementi per comporre la scena e principali componenti
- Analisi dei componenti di un videogioco e il ruolo degli script

- Introduzione al linguaggio C#
- Strutture di controllo: come elaborare i dati e filtrarli per raggiungere il nostro scopo
- Interazione con l'utente: gestione degli input e degli output base
- Strutture dati più avanzate: cosa sono e come gestire gli array e le liste
- Creazione di un mini gioco 2D per implementare i primi elementi di programmazione

Secondo giorno

- Come modificare gli elementi nella scena attraverso gli script
- Interfaccia utente: introduzione alla UI e relativi settaggi grafici
- Come inserire texture, musica e font per migliorare l'esperienza utente.
- Creazione di un mini gioco 2D con l' implementazione di elementi interattivi
- Scripting C#: pattern Singleton per evitare doppi oggetti indesiderati

- Introduzione agli oggetti 3D: quali sono le primitive che unity ci fornisce
- Eventi di uniy: come usare la fisica integrata per gestire salti, collisioni e lanci.
- Gestione delle collisioni tra oggetti e gestione degli eventi generati
- Come far muovere gli oggetti utilizzando la fisica
- Che cosa è il Character Controller e perchè è importante

Terzo giorno

- Introduzione ai materiali grafici e ai materiali fisici
- Come tenere il punteggio di una partita
- Creazione di un mini gioco con punteggio
- Gestione dei livelli
- Come gestire gli input da tastiera, mouse o dispositivi touch per uno o più giocatori
- Gestione del gameplay: creazione e distruzione di oggetti tramite scripting
- Implementazione e gestione di oggetti pick up
- Creazione di un mini gioco 3D con controllo utente, punteggio, gestione di vittoria e sconfitta

Quarto giorno

- Introduzione alle animazioni in Unity
- Importazione di modelli 3D e sistemi di ossatura
- Introduzione ai particle systems e alla loro applicazione (generazione di esplosioni, scintille, fumo, neve, pioggia, ecc.)
- Panoramica sui build settings e sulle piattaforme su cui è possibile esportare
- Compilazione del gioco per dispositivi fissi e mobili

Successi del Centro

2017

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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