Upgrading From Microsoft Exchange Server 5.5 To Microsoft Exchange 2000

Suntrade
A Genova e Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo di questo corso è fornire agli studenti le abilità e le conoscenze essenziali necessarie per eseguire l'aggiornamento da Microsoft Exchange Server 5.5 a Microsoft Exchange 2000. Verranno affrontate anche problematiche e procedure relative all'aggiornamento, alla ristrutturazione e al mantenimento della coesistenza durante il processo di distribuzione. .
Rivolto a: Il corso è rivolto a professionisti IT esperti, responsabili della distribuzione di un progetto di Exchange 2000 in un ambiente di Exchange Server 5.5 esistente. Gli studenti di questo corso lavorano generalmente in ambienti di elaborazione di medie o grandi dimensioni dotati di più postazioni, di protocolli di connessione client eterogenei e di sistemi di mes.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Rolla 16 D/r, 16152, Genova, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Sangro 10, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare al corso gli studenti devono soddisfare i requisiti riportati di seguito.

  • Avere conoscenze relative all'amministrazione di Microsoft Windows NT® versione 4.0 Se...

  • Programma

    Introduzione

    L'obiettivo di questo corso è fornire agli studenti le abilità e le conoscenze essenziali necessarie per eseguire l'aggiornamento da Microsoft Exchange Server 5.5 a Microsoft Exchange 2000. Verranno affrontate anche problematiche e procedure relative all'aggiornamento, alla ristrutturazione e al mantenimento della coesistenza durante il processo di distribuzione. Il corso sarà incentrato sulla scelta della strategia più adeguata per realizzare un progetto di Exchange 2000, mantenendo allo stesso tempo le informazioni archiviate nel sistema di messaggistica esistente. Il corso parte dal presupposto che i servizi di directory Active DirectoryT e i progetti di Exchange 2000 desiderati siano già presenti.

    A chi è rivolto

    Il corso è rivolto a professionisti IT esperti, responsabili della distribuzione di un progetto di Exchange 2000 in un ambiente di Exchange Server 5.5 esistente. Gli studenti di questo corso lavorano generalmente in ambienti di elaborazione di medie o grandi dimensioni dotati di più postazioni, di protocolli di connessione client eterogenei e di sistemi di messaggistica Internet. Tali studenti dovranno avere uno o più anni di esperienza nel campo della messaggistica ed essere possibilmente responsabili della progettazione, implementazione e amministrazione di Exchange.

    Obiettivi del corso

    Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
  • Descrivere il processo di aggiornamento da Exchange Server 5.5 a Exchange 2000.
  • Compilare Active Directory con le informazioni utente di Exchange Server 5.5 e mantenere le due directory (Active Directory e la directory di Exchange Server 5.5) sincronizzate, utilizzando il Connettore di Active Directory (ADC).
  • Progettare e distribuire accordi di connessione destinatario.
  • Stabilire e mantenere la coesistenza di messaggistica e la coesistenza di directory tra Exchange Server 5.5 e Exchange 2000.
  • Aggiornare un ambiente di messaggistica esistente di Exchange Server 5.5 a Exchange 2000.
  • Aggiornare l'ambiente di messaggistica trasferendo dati da un ambiente esistente di Exchange Server 5.5 a un nuovo ambiente di Exchange 2000.
  • Scegliere una strategia di distribuzione dell'aggiornamento e creare un piano di distribuzione per eseguire l'aggiornamento da Exchange Server 5.5 a Exchange 2000.

    Prerequisiti

    Per partecipare al corso gli studenti devono soddisfare i requisiti riportati di seguito.
  • Avere conoscenze relative all'amministrazione di Microsoft Windows NT® versione 4.0 Server (per acquisire tale conoscenza, è possibile frequentare il Corso 922, Supporting Microsoft Windows NT 4.0 Core Technologies, oppure superare l'Esame 70-068, Implementing and Supporting Microsoft Windows NT Server 4.0 in the Enterprise, o l'Esame 70-067, Implementing and Supporting Microsoft Windows NT Server 4.0).
  • Conoscere Exchange Server 5.5 (per acquisire tale conoscenza, è possibile frequentare il Corso 973, Microsoft Exchange Server 5.5 Series-Design and Implementation, oppure superare l'Esame 70-081, Implementing and Supporting Microsoft Exchange Server 5.5).
  • Conoscere Microsoft Windows® 2000 Advanced Server (per acquisire tale conoscenza, è possibile frequentare il Corso 2154, Implementing and Administering Microsoft Windows 2000 Directory Services, oppure il Corso 1560, Updating Support Skills from Microsoft Windows NT 4.0 to Microsoft Windows 2000, oppure superare l'Esame 70-215, Installing, Configuring, and Administering Microsoft Windows 2000 Server, o l'Esame 70-240, Microsoft Windows 2000 Accelerated Exam for MCPs Certified on Microsoft Windows NT Server 4.0).
  • Avere conoscenze relative all'amministrazione e alla progettazione per il servizio Microsoft Active Directory (per acquisire tali conoscenze, è possibile frequentare il Corso 1556, Administering Microsoft Windows 2000, e il Corso 1561, Designing a Microsoft Windows 2000 Directory Services Infrastructure, oppure superare l'Esame 70-217, Implementing and Administering a Microsoft Windows 2000 Directory Services Infrastructure, e l'Esame 70-221, Designing a Microsoft Windows 2000 Network Infrastructure, o l'Esame 70-240, Microsoft Windows 2000 Accelerated Exam for MCPs Certified on Microsoft Windows NT 4.0).
  • Avere conoscenze relative alla gestione e all'implementazione di Exchange 2000 (per acquisire tali conoscenze, è possibile frequentare il Corso 1572, Implementing and Managing Microsoft Exchange 2000, oppure superare l'Esame 70-224, Installing, Configuring, and Administering Microsoft Exchange 2000 Server).
  • Conoscere i protocolli TCP/IP (Transmission Control Protocol/Internet Protocol) e il sistema DNS (Domain Name System) (per acquisire tale conoscenza, è possibile frequentare il Corso 2153, Implementing a Microsoft Windows 2000 Network Infrastructure, oppure superare l'Esame 70-216, Implementing and Administering a Microsoft Windows 2000 Network Infrastructure, o l'Esame 70-240, Microsoft Windows 2000 Accelerated Exam for MCPs Certified on Microsoft Windows NT 4.0, o l'Esame 70-059, Internetworking with Microsoft TCP/IP on Microsoft Windows NT 4.0).

    Esami Microsoft Certified Professional
    Il corso consente allo studente di prepararsi al seguente esame Microsoft Certified Professional:
  • Esame 70-225, Designing and Deploying a Messaging Infrastructure with Microsoft Exchange 2000 Server

  • Exam 70-XXX,

    Materiale per lo studente

    Il kit per lo studente comprende un manuale del corso completo e altro materiale necessario per le lezioni. Con il kit per lo studente vengono forniti i seguenti prodotti software:
  • Microsoft Exchange 2000 Enterprise Edition
  • Microsoft Exchange Server 5.5 Enterprise Edition
  • Microsoft Windows 2000 Advanced Server
  • Microsoft Windows NT Server 4.0

    Struttura del corso

    Modulo 1: Introduzione al processo di aggiornamento a Exchange 2000

    Argomenti:

    Configurazione in aula
    Panoramica sull'aggiornamento a Microsoft Exchange 2000
    Metodi di aggiornamento della Directory di Exchange Server 5.5
    Metodi di aggiornamento del sistema di messaggistica
    Processo di aggiornamento
    Realizzazione di una topologia di Exchange 2000 e Windows 2000

    Esercitazioni

    Esercitazione A: Preparazione del computer dello studente
    Esercitazione B: Compilazione di Active Directory tramite ADMT

    Qualifiche

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere la configurazione realizzata in aula.
  • Discutere le modalità di esecuzione dell'aggiornamento da Microsoft Exchange Server 5.5 a Microsoft Exchange 2000, incluse le modalità di distribuzione di Exchange 2000 prima di effettuare la distribuzione completa del servizio Microsoft Active DirectoryT, nonché discutere i diversi approcci all'aggiornamento.
  • Identificare i metodi che possono essere utilizzati per eseguire l'aggiornamento dalla directory di Exchange Server 5.5 ad Active Directory.
  • Identificare i metodi che possono essere utilizzati per eseguire l'aggiornamento di un sistema di messaggistica di Exchange Server 5.5 a Exchange 2000.
  • Delineare il processo di aggiornamento.
  • Descrivere le modalità di realizzazione di una topologia di Exchange 2000 e Windows 2000.

    Modulo 2: Compilazione di Active Directory con le informazioni di Exchange Server 5.5

    Argomenti:

    Panoramica su ADC
    Processo di sincronizzazione di ADC
    Installazione di ADC
    Preparazione di cassette postali per le risorse di Exchange Server 5.5 per ADC utilizzando NTDSNoMatch
    Configurazione di accordi di connessione destinatario per compilare Active Directory
    Gestione di account doppi

    Esercitazioni

    Esercitazione A: Installazione di ADC
    Esercitazione B: Preparazione di cassette postali per le risorse di Exchange Server 5.5 per ADC utilizzando NTDSNoMatch
    Esercitazione C: Configurazione di un accordo di connessione destinatario
    Esercitazione D: Unione di account doppi utilizzando Pulitura guidata account di Active Directory

    Qualifiche

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere le funzioni di ADC.
  • Spiegare il processo di sincronizzazione di ADC.
  • Installare ADC.
  • Preparare cassette postali per le risorse di Exchange Server 5.5 per ADC utilizzando NTDSNoMatch.
  • Configurare accordi di connessione destinatario per compilare Active Directory.
  • Unire account doppi utilizzando Pulitura guidata account di Active Directory

    Modulo 3: Pianificazione di accordi di connessione

    Argomenti:

    Analisi di accordi di connessione destinatario
    Configurazione di accordi di connessione destinatario
    Pianificazione di accordi di connessione destinatario
    Discussione in aula: Implementazione di un progetto con domini multipli e siti multipli
    Adozione di una strategia di distribuzione per accordi di connessione destinatario
    Migliori metodologie

    Esercitazione:

    Esercitazione A: Pianificazione di una topologia di accordo di connessione destinatario ADC

    Qualifiche

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Definire accordi di connessione destinatario.
  • Configurare accordi di connessione destinatario.
  • Pianificare accordi di connessione destinatario.
  • Adottare una strategia di distribuzione per gli accordi di connessione destinatario che minimizzi gli effetti della sincronizzazione di directory su una rete.
  • Applicare le migliori metodologie per progettare e distribuire accordi di connessione destinatario.

    Modulo 4: Impostazione della coesistenza tra Exchange Server 5.5 e Exchange 2000

    Argomenti:

    Introduzione alla coesistenza
    Analisi della coesistenza di configurazioni
    Analisi della coesistenza di messaggistica
    Installazione di Exchange 2000
    Configurazione della coesistenza di cartelle pubbliche

    Esercitazioni

    Esercitazione A: Installazione di Exchange 2000
    Esercitazione B: Configurazione della coesistenza tra cartelle pubbliche
    Esercitazione C: Ripristino di una cartella pubblica alla posizione originale

    Qualifiche

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere la coesistenza tra Exchange Server 5.5 e Exchange 2000.
  • Descrivere il processo per ottenere la coesistenza di configurazioni.
  • Descrivere il processo per ottenere il trasferimento di messaggi.
  • Installare Exchange 2000 in un sito di Exchange Server 5.5 esistente.
  • Configurare la coesistenza di cartelle pubbliche.

    Modulo 5: Aggiornamento di ambienti di Exchange Server 5.5 a Exchange 2000

    Argomenti:

    Introduzione all'aggiornamento di un ambiente da Exchange Server 5.5 a Exchange 2000
    Aggiornamento sul posto da Exchange Server 5.5 a Exchange 2000
    Trasferimento di cassette postali tramite Utenti e computer di Active Directory
    Configurazione di Outlook Web Access
    Aggiornamento della connettività
    Considerazioni successive all'aggiornamento
    Migliori metodologie

    Esercitazioni

    Esercitazione A: Trasferimento di cassette postali
    Esercitazione B: Aggiornamento della connettività

    Qualifiche

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere il processo di aggiornamento di un ambiente di Microsoft Exchange Server 5.5 a Exchange 2000.
  • Effettuare un aggiornamento sul posto da Exchange Server 5.5 a Exchange 2000.
  • Aggiornare le cassette postali di Exchange Server 5.5 a Exchange 2000 utilizzando Utenti e computer di Active Directory.
  • Configurare Exchange 2000 per sostituire Exchange Server 5.5 Microsoft Outlook® Web Access.
  • Configurare Exchange 2000 per sostituire la connettività esistente di Exchange Server 5.5.
  • Identificare le considerazioni successive all'installazione per eseguire l'aggiornamento da Exchange Server 5.5 a Exchange 2000.
  • Applicare le migliori metodologie per eseguire l'aggiornamento da un ambiente di Exchange Server 5.5 a Exchange 2000.

    Modulo 6: Aggiornamento a un nuovo ambiente di Exchange 2000

    Argomenti:

    Introduzione al trasferimento di cassette postali tra ambienti
    Configurazione di Exchange 2000 prima del trasferimento delle cassette postali
    Trasferimento di cassette postali utilizzando la Migrazione guidata di Exchange Server
    Aggiornamento dei profili di account

    Esercitazione:

    Esercitazione A: Trasferimento di cassette postali utilizzando la Migrazione guidata di Exchange Server

    Qualifiche

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere il processo di trasferimento dei dati di messaggistica da un ambiente esistente di Microsoft Exchange Server 5.5 a un nuovo ambiente di Microsoft Exchange 2000.
  • Identificare i fattori che devono essere considerati prima di trasferire cassette postali a un nuovo ambiente di Exchange 2000.
  • Trasferire cassette postali utilizzando la Migrazione guidata di Exchange Server.
  • Aggiornare i profili di account dopo aver trasferito cassette postali a un nuovo ambiente di Exchange.

    Modulo 7: Pianificazione di una strategia di distribuzione

    Argomenti:

    Preparazione all'aggiornamento a Exchange 2000
    Scelta di una strategia di distribuzione adeguata
    Creazione di un piano di distribuzione
    Verifica del piano di distribuzione
    Esecuzione controllata del piano di distribuzione
    Metodi per assicurare un aggiornamento senza problemi a Exchange 2000
    Migliori metodologie

    Esercitazione:

    Esercitazione A: Sviluppo di un piano di distribuzione per Northwind Traders

    Qualifiche

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere il processo di pianificazione della distribuzione.
  • Prepararsi per un aggiornamento a Exchange 2000.
  • Scegliere una strategia di distribuzione adeguata.
  • Creare un piano di distribuzione.
  • Applicare le migliori metodologie per pianificare una strategia di distribuzione di un aggiornamento.