Upgrading Web Development Skills From ASP To Microsoft ASP . Net

Microview
A Napoli

900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso gli studenti saranno in grado di: Descrivere le principali differenze tra ASP e ASP.NET. Creare un'applicazione Web ASP.NET mediante Microsoft Visual Studio .NET. Creare l'interfaccia utente di un'applicazione Web ASP.NET. Utilizzare la funzionalità  di analisi di ASP.NET per ottenere informazioni sulle richieste eseguite. Utilizzare il debugger.
Rivolto a: Il corso è rivolto agli sviluppatori Web che attualmente creano soluzioni ASP e presuppone familiarità  con il linguaggio HTML (Hypertext Markup Language), con gli script sul lato client e sul lato server, con ASP e con Microsoft ActiveX Data Objects.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Emilio Scaglione, 69, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Prima di partecipare al corso, gli studenti devono disporre dei seguenti prerequisiti: Capacità  di creare pagine HTML con tabelle, immagini e form;esperienza nell'utilizzo di un linguag...

Programma

Livello - durata - Modalità di erogazione - Prezzo

Avanzato - 3 giorni - Aula - (Euro) 900

Destinatari

Il corso è rivolto agli sviluppatori Web che attualmente creano soluzioni ASP e presuppone familiarità  con il linguaggio HTML (Hypertext Markup Language), con gli script sul lato client e sul lato server, con ASP e con Microsoft ActiveX Data Objects

Prerequisiti

Prima di partecipare al corso, gli studenti devono disporre dei seguenti prerequisiti: Capacità  di creare pagine HTML con tabelle, immagini e form;esperienza nell'utilizzo di un linguaggio di script, come Microsoft Visual Basic Scripting Edition o JavaScript; esperienza nell'utilizzo di ASP per la creazione di soluzioni Web;capacità  di recuperare dati da database relazionali mediante ADO; conoscenza di un linguaggio di programmazione basato su Microsoft .NET.

Obiettivi

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

Descrivere le principali differenze tra ASP e ASP.NET.

Creare un'applicazione Web ASP.NET mediante Microsoft Visual Studio .NET.

Creare l'interfaccia utente di un'applicazione Web ASP.NET.

Utilizzare la funzionalità  di analisi di ASP.NET per ottenere informazioni sulle richieste eseguite.

Utilizzare il debugger di Visual Studio .NET per eseguire il debug di applicazioni Web ASP.NET.

Accedere a database in un'applicazione Web ASP.NET mediante Microsoft ADO.NET.

Creare e chiamare un oggetto COM da una pagina Web ASP.NET.

Illustrare i vantaggi offerti dai servizi Web XML per l'elaborazione Internet distribuita.

Creare un servizio Web XML mediante Visual Studio .NET.

Creare codice client in grado di creare e chiamare un servizio Web XML remoto.

Elencare le tecniche di gestione dello stato sul lato server e sul lato client e illustrare i miglioramenti apportati con ASP.NET alla gestione dello stato.

Utilizzare l'oggetto Application di ASP.NET per tenere traccia dei dati associati a un'applicazione Web ASP.NET.

Utilizzare l'oggetto Session di ASP.NET per tenere traccia dei dati associati a una singola sessione utente.

Utilizzare l'oggetto HttpCookie di ASP.NET per archiviare dati sul lato client.

Illustrare l'approccio più appropriato per eseguire la migrazione dell'applicazione ASP ad ASP.NET in uno specifico scenario di applicazione ASP.

Implementare l'autenticazione basata su form in un'applicazione Web ASP.NET.

Preparare un'applicazione Web ASP.NET per la distribuzione.

Contenuti

Introduzione allo sviluppo di applicazioni Web MicAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere le principali differenze tra ASP e ASP.NET;Creare un'applicazione Web ASP.NET mediante Visual Studio .NET;Utilizzare i linguaggi di programmazione .NET per sviluppare applicazioni Web ASP.NET.

Creazione dell'interfaccia utenteAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di:Creare l'interfaccia utente (UI) di un'applicazione Web ASP.NET;Implementare i gestori degli eventi mediante file di codice sottostante;Convalidare l'input dell'utente mediante i controlli di convalida;Creare e utilizzare i controlli utente;Spiegare l'elaborazione dei Web Form ASP.NET.

Debug di applicazioni Web Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:Utilizzare la funzionalità  di analisi di ASP.NET per ottenere informazioni sulle richieste eseguite;Utilizzare il debugger di Visual Studio .NET per eseguire il debug di applicazioni Web ASP.NET.

Accesso ai dati di database mediante Microsoft ADOAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Accedere a database in un'applicazione Web ASP.NET mediante ADO.NET;Recuperare dati da un'origine dati mediante la classe DataReader;Utilizzare a livello di codice gli oggetti Connection, Command e DataAdapter per creare e utilizzare oggetti DataSet;Utilizzare in modo visivo gli oggetti Connection, Command e DataAdapter per creare e utilizzare oggetti DataSet;Visualizzare in un Web Form ASP.NET i dati di un'origine dati ADO.NET;Descrivere le varie tecniche che è possibile utilizzare per garantire la protezione e l'affidabilità  di ADO.NET.

Gestione dello stato in un'applicazione WebAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Gestire lo stato dell'applicazione utilizzando le opzioni di gestione dello stato sul lato server disponibili per le applicazioni Web ASP.NET;Gestire lo stato della sessione utilizzando le opzioni di gestione dello stato sul lato server disponibili per le applicazioni Web ASP.NET;Gestire lo stato della sessione utilizzando le opzioni di gestione dello stato sul lato client disponibili per le applicazioni Web ASP.NET.

Autenticazione degli utentiAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Descrivere i metodi di autenticazione supportati da ASP.NET.Implementare l'autenticazione basata su Windows e su form in un'applicazione Web ASP.NET.

Creazione e utilizzo di servizi Web XML Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Illustrare i vantaggi offerti dai servizi Web XML per l'elaborazione Internet distribuita;Creare un servizio Web XML mediante Visual Studio .NET;Creare codice client in grado di creare e chiamare un servizio Web XML remoto

Accesso ai componenti COMAl termine del modulo gli studenti saranno in grado di: Pianificare e implementare la migrazione di singole pagine Web ASP ad ASP.NET;Pianificare e implementare la migrazione di applicazioni Web ASP complete ad ASP.NET.

Distribuzione di applicazioni Web Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di predisporre la distribuzione di un'applicazione Web ASP.NET.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto