urban combat

Corso

A Torino

50 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    10 Mesi

Urban Kombat Interdisciplinary nasce da un idea del maestro Mele. Nasce come gruppo spontaneo per divulgare il pensiero del Combatives, discpilna militare che analizza il corretto metodo per reagire e gestire un aggressione violenta e spesso a mano armata.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
CORSO UMBRIA 83, 10100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

La Uki si pone come obiettivo quello di divulgare il corretto metodo per sopravvivere ad una aggressione di tipo violento. L'obiettivo è quello di fornire un metodo di autoprotezione da aggressione urbana.
Un metodo non sportivo ma REALE.
L’addestramento avrà come location il “contesto urbano”; spazi aperti con diversi ostacoli e armi improvvisate.

L’addestramento verrà suddiviso in due step complementari.

LUNEDI - MERCOLEDI

Dalle 19.30 Alle 20.30

maggiore età e preparazione in urban defence

difesa urbana

Le discipline finora studiate dovranno fornire le combinazioni utili allo scopo… DIFENDERSI, soprattutto nel caso in cui non si possa fuggire.
Nessuna nuova tecnica o arte marziale "inventata". Le discipline studiate dovranno fornire
le combinazioni utili al raggiungimento dell’obbiettivo… la PROTEZIONE.

si potrà effettuare una lezione di prova gratuita e senza impegno

Si. Bisogna fare esperienza nel Urban Defence

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Difesa personale
  • Combattimento urbano
  • Krav maga
  • Combative
  • SILAT
  • Bareknukle
  • Combative arts
  • Torino
  • Sporting dora
  • Difesa personale femminile

Professori

GIAN MARIO MELE

GIAN MARIO MELE

MAESTRO DI KRAV MAGA, JEET KUNE DO E MMA

Gian Mario Mele inizia a praticare le Arti Marziali Classiche dal 1985, praticando tutte quelle più importanti per quegl’anni, Karate Shotokan (cintura nera secondo dan), Full e Semi Contact, Kung-fu Shaolin, Tai Chi Chuan, Aikido e JiuJitsu Giapponese. Nei primi anni novanta, matura l’idea di voler studiare una disciplina marziale non più prettamente classica, ma che affronti le tematiche del combattimento. Inizia così ad avvicinarsi allo studio della disciplina ideata da Bruce Lee (di cui è grande stimatore). Nel 1994 inizia la pratica del Jeet Kune Do Concept della L

Programma

URBAN KOMBAT INTERDISCIPLINARE ( UKI ) è un gruppo di studio spontaneo formato da persone che si addestrano nella difesa personale urbana e nel combative.

L’obiettivo principale della UKI è trasmettere all’allievo una conoscenza ed un bagaglio tecnico che possa essere utilizzato in ogni situazione in cui potrebbe trovarsi coinvolto. videoCondividendo l’idea di Bruce Lee e del Jeet Kune Do Concept, la UKI INTERDISCIPLINARE non ricerca la disciplina marziale migliore ma il giusto metodo in grado di rispecchiare ed enfatizzare le peculiarità fisiche ed emotive di ogni allievo e la tecnica più adatta allo scopo. Ogni praticante deve possedere un arsenale e decidere in piena autonomia quale arma e metodo utilizzare per lo scopo prefissato. Non è l’allievo che deve scegliere un metodo e rimanere fossilizzato su di esso. E’ lo studio e la preparazione delle tecniche e dei metodi che deve permettere all’allievo di raggiungere l’obiettivo prefissato. Difesa personale, combattimento da strada, difesa da mano armata e condizionamento psicologico.

Il metodo è costituito da un numero intenzionalmente limitato di concetti e principi, al fine di essere facilmente impiegati nel contesto di aggressioni violente. Il Combatives, fortemente basato su tecniche occidentali U.K. ed U.S.A, nasce espressamente per militari e per le forze dell’ordine e viene successivamente adottato dai civili.

Sebbene violento, ha tutte le caratteristiche per dare una risposta soddisfacente allorché la propria vita sia in pericolo. Il Combatives è un’esplosione di violenza, ma contrariamente a quanto si crede, è esattamente conforme al concetto di proporzionalità della forza, in quanto è concepito prevalentemente come ultima risorsa.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

urban combat

50 € IVA inc.