Usabilità e Conversion Rate Optimization

E-Commerce Academy by b2commerce srl
A Firenze

499 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La web usability studia il modo di profettare i siti web in modo da soddisfare le esigenze e gli obiettivi degli utenti, ottimizzando così i risultati ottenibili con il sito.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
Via San Francesco d'Assisi, 9, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è mostrare i principi e le tecniche della web usability in modo da permettere ai partecipanti la realizzazione di siti web efficaci con un design professionale.

· A chi è diretto?

Il corso è adatto a tutti coloro che devono acquisire nozioni specifiche e tecniche per la gestione di un eCommerce, che siano strat-up, privati ed aziende.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corpo docenti è formato da roberto Fumarola, jacopo Pasquini e Simone Giomi, professionisti del settore, che operano da anni generando case history di successo, I docenti garantiscono sempre contenuti aggiornati ed interattivi, mirati alle reali esigenze dei partecipanti.

Cosa impari in questo corso?

Usabilità del web
CRO
Test utenti
KPI
Analisi dati
Euristiche di base
Usabilità per ecommerce

Professori

jacopo Pasquini
jacopo Pasquini
Consulente e Formatore di Marketing e Comunicazione

Specializzato in comunicazione web & mobile, lavora come consulente freelance per aziende, agenzie, istituzioni e università. Formatore senior in ambito accademico e professionale, presidia temi di: user experience, usability, digital marketing & communication. Autore e fondatore del blog Doctor Brand, vive tra il Chianti e il mare, sposato, una figlia.

Roberto Fumarola
Roberto Fumarola
eCommerce Solution Manager

Nel 2001 e-commerce manager in NGI, poi in Leader Spa come responsabile dell’area web B2B, sperimentando l’integrazione tra commercio elettronico e reti di vendita tradizionali. Nel 2007 responsabile dell’area IT e del progetto e-commerce B2B per due grandi realtà del mondo della distribuzione di materiale per ufficio. Nel 2009 è arrivata b2commerce ed il confronto con tante altre realtà che operano nel mondo del commercio elettronico, sia B2B che B2C. Da ogni esperienza ho imparato tanto, e continuo a scoprire, provare, sperimentare.

Simone Giomi
Simone Giomi
Esperto UX usability

User experience designer per passione e professione, progetto e valuto interfacce di sistemi interattivi digitali in ambito web e mobile. Lavoro 5 anni in un’agenzia di servizi digitali (Assist Spa) con il ruolo diusability expert e di interaction designer, occupandomi di progetti per clienti nel campo dell’editoria on-line (IlSole24Ore), dell’internet banking (UniCredit, MPS) e delle customer operations (Fineco, Webank)

Programma

Usabilità per l’eCommerce
Analisi delle pagine principali di un sito
Euristiche di base per un sito funzionale e funzionante
Analizzare i dati
Strumenti per monitorare l’attività degli utenti
Test con utenti
Non solo usabilità
Strategie per aumentare le conversioni
Carrelli abbandonati
Remarketing per aumentare le vendite
Tool esterni per far felice l’IT e gli utenti
KPI principali della conversion optimization
La procedura d’acquisto ideale

Workshop di analisi usabilità di uno shop online


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto