Usare Facebook per il Business

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio Roma
Ore di lezione 8 ore di lezione
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso:
Il corso permetterà di capire come scegliere le iniziative di marketing più efficaci, come creare e gestire pagine e gruppi secondo le best practice, come incrementare la propria visibilità, aumentare la propria audience, entrare in contatto con il target di utenti, creare occasioni di vendita e di “engagement” con i clienti.

Rivolto a:
Il corso è rivolto a tutti coloro che in Azienda o come professionisti si occupano di commerciale, marketing e comunicazione; a chi lavora in agenzie di pubblicità, comunicazione, relazioni pubbliche; a chi desidera estendere la propria competenza ai New Media.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Roma
via Vinicio Cortese 144, 00128, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Roma
via Vinicio Cortese 144, 00128, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesto: - utilizzo di Internet - conoscenza basilare della lingua inglese commerciale

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Social
Facebook
Marketing online
Social media
Social network
Business
Branding
Advertising su Facebook
Fidelizzazione cliente
Campagne Facebook

Professori

Cesare Celauro
Cesare Celauro
Responsabile Formazione

Programma

Non è certamente necessario sottolineare la rilevanza di Facebook, che ha da poco superato il miliardo e quattrocento milioni di utenti nel mondo.
Facebook non è solo una rete di relazioni ed un passatempo per adolescenti, ma un sistema che collega interessi, opinioni, tendenze di massa.
Molti hanno già cominciato a utilizzarlo a fini di business e ne stanno scoprendo il potenziale. E chi ancora non si è mosso rischia di perdere una grande occasione per far conoscere il proprio brand e rafforzare la relazione con i propri clienti.
Ma ottenere su Facebook risultati di business concreti non è semplice e richiede competenze specifiche ed un approccio strutturato, perché è un ecosistema nuovo, con regole e comportamenti differenti da quelli tradizionali e con una gamma di strumenti e risorse in continuo sviluppo.

Programma

• Facebook: come funziona, cosa permette di fare e come può cambiare il business
• Decidere quali iniziative lanciare
• Creare pagine e gruppi: regole, esempi e best practice
• Farsi conoscere ed aumentare i fan (promozione e seo, campagne virali, invitations, eventi, giochi, applicazioni etc..)
• Advertising su Facebook: ottenere risultati con investimenti ridotti
• Trovare nuovi clienti, creare "engagement" e fidelizzarli
• Alcuni strumenti ed applicazioni avanzate
• Misurare i risultati e correggere le azioni
• Sicurezza, privacy ed altre cose cui fare attenzione
• Le cose da non fare
• L'utlilizzo personale di Facebook: alcuni spunti
• Dove stiamo andando .... Google plus e il futuro dei social
• Case history


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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