Usare Facebook per il Business

Lead-Tech Solutions
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso:
Il corso permetterà di capire come scegliere le iniziative di marketing più efficaci, come creare e gestire pagine e gruppi secondo le best practice, come incrementare la propria visibilità, aumentare la propria audience, entrare in contatto con il target di utenti, creare occasioni di vendita e di “engagement” con i clienti.

Rivolto a:
Il corso è rivolto a tutti coloro che in Azienda o come professionisti si occupano di commerciale, marketing e comunicazione; a chi lavora in agenzie di pubblicità, comunicazione, relazioni pubbliche; a chi desidera estendere la propria competenza ai New Media.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
via Vinicio Cortese 144, 00128, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Per seguire con profitto il corso è richiesto: - utilizzo di Internet - conoscenza basilare della lingua inglese commerciale

Cosa impari in questo corso?

Social
Facebook
Marketing online

Professori

Cesare Celauro
Cesare Celauro
Responsabile Formazione

Programma

Non è certamente necessario sottolineare la rilevanza di Facebook, che ha da poco superato il miliardo e quattrocento milioni di utenti nel mondo.
Facebook non è solo una rete di relazioni ed un passatempo per adolescenti, ma un sistema che collega interessi, opinioni, tendenze di massa.
Molti hanno già cominciato a utilizzarlo a fini di business e ne stanno scoprendo il potenziale. E chi ancora non si è mosso rischia di perdere una grande occasione per far conoscere il proprio brand e rafforzare la relazione con i propri clienti.
Ma ottenere su Facebook risultati di business concreti non è semplice e richiede competenze specifiche ed un approccio strutturato, perché è un ecosistema nuovo, con regole e comportamenti differenti da quelli tradizionali e con una gamma di strumenti e risorse in continuo sviluppo.

Programma

• Facebook: come funziona, cosa permette di fare e come può cambiare il business
• Decidere quali iniziative lanciare
• Creare pagine e gruppi: regole, esempi e best practice
• Farsi conoscere ed aumentare i fan (promozione e seo, campagne virali, invitations, eventi, giochi, applicazioni etc..)
• Advertising su Facebook: ottenere risultati con investimenti ridotti
• Trovare nuovi clienti, creare "engagement" e fidelizzarli
• Alcuni strumenti ed applicazioni avanzate
• Misurare i risultati e correggere le azioni
• Sicurezza, privacy ed altre cose cui fare attenzione
• Le cose da non fare
• L'utlilizzo personale di Facebook: alcuni spunti
• Dove stiamo andando .... Google plus e il futuro dei social
• Case history


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