V-01 la Responsabilità Sociale Dell'Impresa

Studio Tau
A Milano

140 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario presenta un quadro sintetico, ma completo, degli strumenti che le aziende hanno a loro disposizione per affrontare in modo concreto i diversi aspetti della questione, collocandosi fra le imprese all’avanguardia per avere adottato un modello di sviluppo sostenibile e competitivo.
Rivolto a: Esso si rivolge a tutti coloro che devono occuparsi di Responsabilità sociale all'interno delle organizzazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Gozzano, 4, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il seminario non richiede conoscenze tecniche o gestionali pregresse.

Cosa impari in questo corso?

Responsabilità sociale

Programma

La responsabilità sociale è ormai entrata a pieno titolo nella gestione quotidiana delle imprese, come risposta alle esigenze socio-economiche dei portatori di interessi.

L’azienda non è più valutata solo in termini economici, ma anche in funzione dell’impatto complessivo che esercita sulla comunità in cui si inserisce, in termini di contributo alla prosperità, salvaguardia dell’ ambiente, rispetto della persona e dei suoi valori, tutela della compagine sociale nel suo complesso.

In questa logica si inseriscono differenti iniziative, sia a carattere volontario, sia a titolo cogente, fra le quali è spesso difficile orientarsi.

Il seminario presenta un quadro sintetico, ma completo, degli strumenti che le aziende hanno a loro disposizione per affrontare in modo concreto i diversi aspetti della questione, collocandosi fra le imprese all’avanguardia per avere adottato un modello di sviluppo sostenibile e competitivo.

Programma

1ª Giornata (Ore 9.00 : 13.00)

• Il concetto di Sviluppo etico di impresa

• Opportunità ed ambiti di applicazione

• Gli strumenti in uso: dal codice etico alla norma SA 8000

• D.Lgs 231/2001: la responsabilità degli enti per gli illeciti amministrativi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto