V Concorso Moisycos "Giovani Promesse" per Chitarra

Istituto Interculturale Moisycos
A Aprilia

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Aprilia
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A uno scambio culturale nell'ambito chitarristico tra studenti e Maestri provenienti da diverse Scuole.
Rivolto a: Giovani chitarristi fino ai 18 anni di eta'.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Aprilia
via dei Villini,17, 04011, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non e' richiesto alcun titolo di studio specifico

Programma

L’Istituto Interculturale Moisycos organizza nell’ambito della sesta edizione del Moisycos International Guitar Festival, il V Concorso Moisycos “Giovani Promesse” per chitarra, diviso in tre categorie fino ai 18 anni di età
Il concorso si svolgerà nei giorni di 31 maggio e 1 giugno 2008 ad Aprilia (LT) presso la sede dell’Istituto Interculturale Moisycos ed è articolato in due fasi: eliminatorie e finale.
Bando di concorso:
Regolamento
Luogo
Istituto Interculturale Moisycos - via dei Villini, 17 - Aprilia (LT)
Giorni 31 maggio e 1 giugno 2008
Partecipanti
Il Concorso Moisycos "Giovani Promesse" e' diviso in tre categorie:
Cat. A: per i nati dopo il 31 maggio 1998
Cat. B: per i nati dopo il 31 maggio 1994
Cat. C: per i nati dopo il 31 maggio 1990
Termine delle iscrizioni 8 maggio 2008
Tassa d'iscrizione
Cat. A: 30 euro
Cat. B: 35 euro
Cat. C: 40 euro
Iscrizioni:
La scheda d'iscrizione deve essere compilata in ogni sua parte e spedita a: Istituto Interculturale Moisycos, V Concorso Moisycos "Giovani Promesse", via dei Villini, 17, 04011 - Aprilia (LT) entro e non oltre l'8 maggio 2008.
Farà fede il timbro postale.
L'iscrizione puo' anche essere effettuata tramite la Home Page di Moisycos
Premi:
Cat. A 1° premio: Trofeo e 1 set di corde Savarez 2° premio: Targa e 1 set di corde Savarez 3° premio: Targa e 1 set di corde Savarez
Cat. B 1° premio: Trofeo e 1 set di corde Savarez 2° premio: Targa e 1 set di corde Savarez 3° premio: Targa e 1 set di corde Savarez
Cat. C 1° premio: Trofeo e 1 set di corde Savarez 2° premio: Targa e 1 set di corde Savarez 3° premio: Targa e 1 set di corde Savarez
Brani da eseguire:
Cat. A
Eliminatoria: un programma a libera scelta della durata massima di 3 minuti.
Finale: un programma a libera scelta della durata massima di 5 minuti.
Cat. B
Eliminatoria: un programma a libera scelta della durata massima di 5 minuti.
Finale: un programma a libera scelta della durata massima di 7 minuti.
Cat. C
Eliminatoria: un programma a libera scelta della durata massima di 7 minuti.
Finale: un programma a libera scelta della durata massima di 9 minuti.
Scelta dei brani:
I brani scelti devono essere tutti originali per chitarra e devono essere indicati sulla scheda d'iscrizione. Sono accettate solo le trascrizioni dal liuto, viuhela o strumenti simili.
I brani suonati nell'eliminatoria non potranno essere ripetuti nella finale.
I brani indicati nella scheda d'iscrizione non potranno essere cambiati.
Giuria:
La Giuria ha la facoltà di interrompere l'esecuzione dei concorrenti o di chiedere la ripetizione di uno o più brani. Il giudizio finale espresso dalla Giuria e' inappellabile.
Programma del concorso "Giovani Promesse": 31 maggio 2008: ore 9:30 - appello cat. A e a seguire svolgimento della prova eliminatoria, al termine la giuria annuncerà i finalisti. ore 15:00 - appello cat. B e a seguire svolgimento della prova eliminatoria, al termine la giuria annuncerà i finalisti. 1 giugno 2008: ore 9:30 - appello cat. C e a seguire svolgimento della prova eliminatoria, al termine la giuria annuncerà i finalisti. ore 15:00 - appello e prova finale cat. A, ore 16:00 - appello e prova finale cat. B, ore 17:00 - appello e prova finale cat. C. ore 20:00 - Proclamazione dei vincitori delle tre categorie e cerimonia di premiazione
ATTENZIONE: e' OBBLIGATORIO essere presenti all'appello della propria categoria, chi risulterà assente non potrà effettuare le prove del concorso. E' altrettanto OBBLIGATORIO, pena decadenza del premio, essere presenti alla cerimonia di premiazione.
Il V Concorso Moisycos “Giovani Promesse” (prove eliminatorie, finale e cerimonia di premiazione) potra’ essere registrato dall’Istituto Interculturale Moisycos su supporto video/audio. I partecipanti al V Concorso Moisycos “Giovani Promesse“ rinunciano fin d'ora ed in via definitiva ad ogni diritto che possa derivare loro dalla distribuzione delle registrazioni video/audio, dalla diffusione radiotelevisiva o telematica, riconoscendo che ogni diritto sul suddetto materiale appartiene in via esclusiva all'organizzazione che potrà utilizzarlo in ogni forma e modo.
La compilazione della scheda ed il suo invio implica l'accettazione incondizionata di tutte le norme stabilite dal presente bando.
Informazioni:
Istituto Interculturale Moisycos, via dei Villini, 17 - 04011 Aprilia (LT).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto