V-ray - Il rendering fotorealistico con vray

Uofh - University Of Hollywood
A Bologna

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Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

A gestire in modo autonomo una scena al fine di renderla fotorealistica.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
v.le drusiani 2, 40100, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza basilare di 3ds Max

Programma

INFO

GIORNO 1

- Cenni sul material editor di 3ds max
- Concetto di Materiale (Shader)
- Comprendere i materiali
- Componenti del fotorealismo: Luce, Forma e Contesto
- Materiali Vray
- Gestione delle riflessioni perfette / Fresnel / Opache
- gestione delle Trasparenze perfette/colorate/opache
- Esercitazioni su vari tipi di materiali

GIORNO 2

- Primi settaggi: come fare un render in 3 clic
- Concetti base di composizione fotografica
- Impostazione settaggi test e rendering finale
- Comprensione dell'algoritmo Irradiance Map
- Vray light e le sue opzioni
- Illuminazione base a 2 e 3 luci
- Linearizzazione dell'immagine (Gamma)
- Esercitazioni su illuminazione base

GIORNO 3

- Basi di sumulazione di esterni
- Inquadratura e distorsione prospettiva
- Come la luce dipinge la scena
- Gestione di sfondo ed orizzone
- Vray Sun system (sun, sky, physical camera)
- Vray Displacement e Fur
- Simulazione di manti erbosi e tappeti
- Settaggi Vray per bozze e per rendering finale
- Esercitazioni su illuminazione avanzata

GIORNO 4

- Vray Material Wrapper
- Come risolvere il color bleeding
- Vray Light Material
- Cos'è una mappa Hdri e a cosa serve
- Come utilizzare le Vray Hdri
- Cos'è lo standard IES
- Come usare le Vray IES
- Esercitazioni sui vari plugin secondari di Vray

GIORNO 5

- Giornata di lavoro dedicata al portfolio
- Rendering di un interno
- Rendering di un Esterno
- Rendering di un oggetto


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