VALUE SELLING: LA VENDITA DI VALORE

PGA Strategia e Organizzazione
A Milano e Roma
  • PGA Strategia e Organizzazione

950 
+IVA

Corso molto positivo

L'OPINIONE DI Manuela Deidda
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Informazioni importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    14/06/2017
    altre date
Descrizione

Il Centro PGA Strategia e Organizzazione di Milano presenta, sul portale emagister.it, il Corso di Value Selling: la vendita di valore, rivolto principalmente a venditori, tecnici commerciali, agenti, funzionari di vendita e responsabili vendite che già posseggono competenze di base e desiderano incrementare i propri strumenti per una vendita efficace, di qualità ed efficiente.

Il Corso ha la durata di 2 giorni per 16 ore complessive, da svolgere in aula. I corsisti svilupperanno e/o incrementeranno le proprie capacità negoziali avanzate, al fine di impostare l’attività di vendita ideale e incrementare il valore potenziale dei propri clienti.

Fondamentale, durante il percorso di formazione, risulta imparare a presentarsi con il clienti al fine di vendere soluzioni di valore, migliorare le proprie capacità di identificare i bisogni del cliente, i ruoli e le sue motivazioni d’acquisto, imparare metodi innovativi per favorire la fidelizzazione post vendita del cliente e molto altro (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso).

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
14 giugno 2017
29 novembre 2017
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30
19 ottobre 2017
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Imparare a proporsi al cliente come venditore di soluzioni e di valore, in un’ottica di Value Selling - Migliorare la propria capacità di identificare i bisogni, i ruoli e le motivazioni d’acquisto dei clienti - Aumentare la consapevolezza della propria capacità di influenza - Apprendere metodi innovativi per favorire la fidelizzazione del cliente

· A chi è diretto?

Venditori, tecnici commerciali, agenti, funzionari di vendita, responsabili vendite che già possiedano le competenze commerciali di base e che siano interessati ad arricchirle facendo propri gli strumenti della vendita di valore.

Opinioni

S
Stefano Gandolfi
13/06/2016
Il meglio Molto utile per iniziare l’attività nelle vendite

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anonimo
09/01/2016
Il meglio Un ottimo mix di teoria e approccio pratico

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Sara Brusaferri
24/05/2015
Il meglio Un buon corso, utile e ben fatto

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Manuela Deidda
12/03/2015
Il meglio Corso molto positivo

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Vendita
Negoziazione Avanzata
Presentazioni
Trattativa
Tecniche di vendita
Operatore commerciale
Addetto alle vendite
Agente di commercio
Attività commerciali
Forza di vendita
VALUE SELLING
Fidelizzazione cliente
Gestione delle vendite
Pianificazione mezzi
Post vendita
Gestione dei reclami
Ascolto attivo
Orientamento al cliente
Attenzione al cliente
Motivazione

Professori

Alessandro Lonardi
Alessandro Lonardi
Dott.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



  • Cosa vuol dire value selling?
  • Pensare in termini di valore: differenza tra caratteristiche, prove e vantaggi
  • Il marketing del venditore nei mercati B2B e B2C
  • Analizzare le criticità nella vendita "tradizionale": i numeri chiave della vendita, analisi del GRID e della DMU (Decision Making Unit)
  • Il venditore-consulente: abitudini e caratteristiche di un venditore di successo
  • I bisogni e le motivazioni d’acquisto dei clienti
  • Conoscere ed entrare in sintonia con i diversi interlocutori: le informazioni utili per identificarne il profilo e per modulare la propria offerta
  • Vendere in termini di Valore anche costi e condizioni: rispondere alle richieste reali, conoscere le leve commerciali e le trappole dell’interlocutore, fronteggiare le pressioni e trovare le argomentazioni più adatte
  • Simulazione sulla vendita di valore di prodotti/servizi ed esercitazione “Solution selling”

Successi del Centro

2016