VALUE SELLING: LA VENDITA DI VALORE

PGA Strategia e Organizzazione
A Milano e Roma
  • PGA Strategia e Organizzazione

950 
+IVA

Corso molto positivo

L'OPINIONE DI Manuela Deidda
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Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello avanzato
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    13/12/2016
    altre date
Descrizione

Il corso permette di sviluppare abilità negoziali avanzate, per pensare ed impostare l'attività di vendita in termini di valore per il cliente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
13 marzo 2017
14 giugno 2017
29 novembre 2017
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
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9.30-17.30
13 dicembre 2016
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
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08 febbraio 2017
18 maggio 2017
19 ottobre 2017
Roma
Roma, Italia
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9.30-17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Imparare a proporsi al cliente come venditore di soluzioni e di valore, in un’ottica di Value Selling - Migliorare la propria capacità di identificare i bisogni, i ruoli e le motivazioni d’acquisto dei clienti - Aumentare la consapevolezza della propria capacità di influenza - Apprendere metodi innovativi per favorire la fidelizzazione del cliente

· A chi è diretto?

Venditori, tecnici commerciali, agenti, funzionari di vendita, responsabili vendite che già possiedano le competenze commerciali di base e che siano interessati ad arricchirle facendo propri gli strumenti della vendita di valore

Opinioni

S

13/06/2016
Il meglio Molto utile per iniziare l’attività nelle vendite

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

09/01/2016
Il meglio Un ottimo mix di teoria e approccio pratico

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

24/05/2015
Il meglio Un buon corso, utile e ben fatto

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

12/03/2015
Il meglio Corso molto positivo

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Vendita
Negoziazione Avanzata
Presentazioni
Trattativa
Tecniche di vendita
Operatore commerciale
Addetto alle vendite
Agente di commercio
Attività commerciali
Forza di vendita
VALUE SELLING

Professori

Alessandro Lonardi
Alessandro Lonardi
Dott.

Programma

  • Cosa vuol dire value selling?
  • Pensare in termini di valore: differenza tra caratteristiche, prove e vantaggi
  • Il marketing del venditore nei mercati B2B e B2C
  • Analizzare le criticità nella vendita "tradizionale": i numeri chiave della vendita, analisi del GRID e della DMU (Decision Making Unit)
  • Il venditore-consulente: abitudini e caratteristiche di un venditore di successo
  • I bisogni e le motivazioni d’acquisto dei clienti
  • Conoscere ed entrare in sintonia con i diversi interlocutori: le informazioni utili per identificarne il profilo e per modulare la propria offerta
  • Vendere in termini di Valore anche costi e condizioni: rispondere alle richieste reali, conoscere le leve commerciali e le trappole dell’interlocutore, fronteggiare le pressioni e trovare le argomentazioni più adatte
  • Simulazione sulla vendita di valore di prodotti/servizi ed esercitazione “Solution selling”