Vuoi diventare un Auditor Sicurezza?

Valutatore di parte terza di Sistemi di Gestione per la Sicurezza - in collaborazione con IMQ (qualificato CEPAS)

t2i- trasferimento tecnologico e innovazione Scarl
A Treviso

750 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
04221... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Treviso
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    16/05/2017
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è forniire le competenze metodologiche, la leadership e la qualificazione necessarie per eseguire le verifiche ispettive di terza parte come previsto dalle norme UNI EN ISO 19011:2003, e soprattutto garantendo un approccio efficace ed omogeneo alle valutazioni di conformita OHSAS 18001. Il corso è riconosciuto dall'organiscmo di certificazione del personale CEPAS e si inserisce nel percorso necessario per conseguire una certificazione di "Valutatore di parte terza di sistemi di gestione della sicurezza.
Rivolto a: Il corso si rivolge sia a coloro che vogliono divenire Valutatori certificati, sia a coloro che desiderano svolgere questa attività in contesti aziendali o nei riguardi di fornitori esterni. Oltre che consulenti coinvolti nello sviluppo di SG per la sicurezza e tecnici e consulenti coinvolti nello sviluppo di sistemi di gestione per la sicurezza e/o di sistemi integrati qualità, ambiente e sicurezza. Per partecipare a questo corso è necessario aver frequentato Il I modulo di Auditor Interno SGS.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 maggio 2017
Treviso
Piazza delle Istituzioni 34/A, 31100, Treviso, Italia
Visualizza mappa
16, 17, 18 maggio 2017

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La certificazione di Sistemi di Gestione per la Sicurezza (SGS) richiede che il sistema di gestione adottato dalle aziende sia conforme allo schema normativo ed efficace ovvero funzionale al raggiungimento degli obiettivi dell'organizzazione. La valutazione del sistema di gestione al fine di accertarne la rispondenza a tali caratteristiche deve pertanto avvenire ad opera di personale in grado di comprendere l'azienda e di determinare il livello di aderenza dei processi che la contraddistinguono alle regole stabilite. Il corso si propone come strumento per la preparazione di coloro che intendono intraprendere tale attività per conto di Organismi di Certificazione o per coloro che vogliano integrare le proprie conoscenze e sviluppare le proprie capacità di indagine e valutazione.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge sia a coloro che intendono divenire Valutatori certificati, sia a coloro che desiderano svolgere questa attività in contesti aziendali o nei riguardi fornitori esterni. Oltre che a consulenti coinvolti nello sviluppo di Sistemi di gestione per la Sicurezza, che Tecnici e consulenti coinvolti nello sviluppo di sistemi di gestione per la Sicurezza e/o Sistemi integrati Qualità, Ambiente e sicurezza.

· Requisiti

La partecipazione a questo modulo deve essere preceduta dalla partecipazione al Modulo Base "la norma ISO 19011". Per ulteriori requisiti, si rimanda alla scheda CEPAS SH21 (www.cepas.it)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Controllo qualità
Quality assurance
Management aziendale
LIS
OTA
Energy management
ASA
ISO 14001
ISO 17025
Gestione aziendale

Professori

Consulenti Senior
Consulenti Senior
Docente Senior

Programma

Principali Argomenti:
- La valutazione dei rischi
- Legislazione aspetti tecnico-gestionali ed auditing
- L'analisi degli incidenti
- Simulazione attività di audit
- Le fasi fondamentali di verifica di un sistema di gestione della Sicurezza
- Esercitazioni

La partecipazione a questo modulo deve essere preceduta dalla partecipazione al Modulo Base "la norma ISO 19011".

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto