Valutatori Interni di Sistema di Gestione Qualità

ISTITUTO NAZIONALE TELEMATICO CSFO SRL
A Solesino

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Solesino
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire le competenze necessarie per eseguire le verifiche ispettive interne, associando l’insegnamento dei principi e delle tecniche, anche esercitazioni ed alcuni casi di studio. La partecipazione al corso è riconosciuta valida dagli organismi di certificazione.
Rivolto a: Il corso è destinato principalmente a coloro che hanno la responsabilità di organizzare o di eseguire le verifiche ispettive interne i presso fornitori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Solesino
Via Pisana Vecchia, 12 B, 35047, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

3 giornate:
1° giornata: evoluzione del concetto di qualità; le normative nel campo della gestione per la Qualità: origine ed evoluzione. L'organizzazione e il processo di introduzione del Sistema di Gestione Qualità. La norma UNI EN ISO 9001: 2000: struttura ed illustrazione dei punti fondamentali.
2° giornata: la sorveglianza del sistema di Gestione della Qualità: le verifiche ispettive. modalità di pianificazione, preparazione ed esecuzione della verifica ispettiva. Il ruolo del valutatore. La noram UNI EN ISO 19011.
3° giornata
: la certificazione del Sistema di Gestione qualità. Il sistema di certificazione. Illustrazione dei punti di più frequente non conformità delle aziende. Esecuzione di una verifica ispettiva simulata. Analisi e definizione delle non conformità rilevate; riunione finale. Individuazione delle azioni correttive. Stesura del rapporto conclusivo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto