Corso attualmente non disponibile
Corso Online - La valutazione d'azienda: come si misura il valore d'impresa
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
Flessible
In questa unità didattica verranno esaminate le più consolidate metodologie di valutazione d'azienda e i fattori che determinano il prezzo di mercato anche attraverso lo studio di casi concreti. Il corso permette di: - conoscere i principi di misurazione del valore d'impresa; - approfondire i metodi base e avanzati per la valutazione d'azienda; - comporre una perizia di valutazione.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Valutazione d'azienda
- Finanza d'impresa
- Valore d'impresa
- Metodi di valutazione d'azienda
- Criteri di classificazione aziendale
- Principali criteri di valutazione
- Metodo finanziario unlevered
- Perizia di valutazione
- Struttura d'impresa
- Prezzo di mercato
- Finanza
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1. I principi di misura del valore d'impresa
1.1 La creazione di valore in azienda
1.2 La determinazione del tasso di sconto
2. Metodi "classici" per la valutazione d'azienda
2.1 Aspetti introduttivi e criteri di classificazione
2.2 I principali criteri di valutazione
3. Metodi avanzati per la valutazione d'azienda
3.1 Il metodo finanziario unlevered
3.2 I criteri misti
3.3 I criteri di mercato
4. La perizia di valutazione
4.1 Struttura, composizione e soggetti coinvolti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online - La valutazione d'azienda: come si misura il valore d'impresa