Corso attualmente non disponibile
La Valutazione psicomotoria e i suoi strumenti: l'osservazione del comportamento spontaneo e l'esame psicomotorio
Corso post laurea
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso post laurea
-
Ore di lezione
11h
-
Durata
2 Giorni
-
Crediti
15,8
Programma generale e strumenti attuativi
Affinché tali scopi possano essere raggiunti il corso, dopo una introduzione finalizzata alle definizioni degli argomenti in discussione e alla presentazione della metodologia di base psicomotoria, affida il proprio sviluppo alle esercitazione che, combinate con riferimenti teorici e metodologici, permetteranno di appropriarsi delle procedure valutative tipiche della professione.
Verranno quindi ‘studiati’ gli strumenti valutativi, osservazione del comportamento spontaneo ed esame psicomotorio e le fasi immediatamente successive che sono costituite dal colloquio con i genitori e dalla stesura di una relazione.
Infine verrà proposto ai partecipanti di elaborare progetti e programmi terapeutici sulla base di risultati di valutazioni psicomotorie attinte dalla casistica del Centro RTP
Profilo del corso
Obiettivi
Il corso si prefigge di fornire strumenti valutativi specifici della professione di TNPEE affinché sia possibile stilare un accurato intervento terapeutico finalizzato alla riduzione del deficit e in armonia con le caratteristiche adattive ed emotivo-comportamentali del bambino.
Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Psicologi, Psicoterapeuti, Educatori Professionali, Logopedisti e studenti al terzo anno di TNPEE
Opinioni
Materie
- Psicologi
- Psicoterapeuti
- Educatori professionali
- Logopedisti e studenti al terzo anno di TNPEE
Professori
CLAUDIO AMBROSINI
DOTT.
CRISTINA ARCELLONI
DOTTORESSA
Programma
Obiettivi
Il corso si prefigge di fornire strumenti valutativi specifici della professione di TNPEE affinché sia possibile stilare un accurato intervento terapeutico finalizzato alla riduzione del deficit e in armonia con le caratteristiche adattive ed emotivo-comportamentali del bambino.
Programma generale e strumenti attuativi
Affinché tali scopi possano essere raggiunti il corso, dopo una introduzione finalizzata alle definizioni degli argomenti in discussione e alla presentazione della metodologia di base psicomotoria, affida il proprio sviluppo alle esercitazione che, combinate con riferimenti teorici e metodologici, permetteranno di appropriarsi delle procedure valutative tipiche della professione.
Verranno quindi ‘studiati’ gli strumenti valutativi, osservazione del comportamento spontaneo ed esame psicomotorio e le fasi immediatamente successive che sono costituite dal colloquio con i genitori e dalla stesura di una relazione.
Infine verrà proposto ai partecipanti di elaborare progetti e programmi terapeutici sulla base di risultati di valutazioni psicomotorie attinte dalla casistica del Centro RTP.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La Valutazione psicomotoria e i suoi strumenti: l'osservazione del comportamento spontaneo e l'esame psicomotorio