Corso accreditato

La Valutazione psicomotoria e i suoi strumenti: l'osservazione del comportamento spontaneo e l'esame psicomotorio

New Master Srl
A Milano

290 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Milano
  • 11 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 15,8
Descrizione

Programma generale e strumenti attuativi
Affinché tali scopi possano essere raggiunti il corso, dopo una introduzione finalizzata alle definizioni degli argomenti in discussione e alla presentazione della metodologia di base psicomotoria, affida il proprio sviluppo alle esercitazione che, combinate con riferimenti teorici e metodologici, permetteranno di appropriarsi delle procedure valutative tipiche della professione.
Verranno quindi ‘studiati’ gli strumenti valutativi, osservazione del comportamento spontaneo ed esame psicomotorio e le fasi immediatamente successive che sono costituite dal colloquio con i genitori e dalla stesura di una relazione.
Infine verrà proposto ai partecipanti di elaborare progetti e programmi terapeutici sulla base di risultati di valutazioni psicomotorie attinte dalla casistica del Centro RTP

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi Il corso si prefigge di fornire strumenti valutativi specifici della professione di TNPEE affinché sia possibile stilare un accurato intervento terapeutico finalizzato alla riduzione del deficit e in armonia con le caratteristiche adattive ed emotivo-comportamentali del bambino.

· A chi è diretto?

Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Psicologi, Psicoterapeuti, Educatori Professionali, Logopedisti e studenti al terzo anno di TNPEE

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva
Psicologi
Psicoterapeuti
Educatori professionali
Logopedisti e studenti al terzo anno di TNPEE

Professori

CLAUDIO AMBROSINI
CLAUDIO AMBROSINI
DOTT.

CRISTINA ARCELLONI
CRISTINA ARCELLONI
DOTTORESSA

Programma

Obiettivi

Il corso si prefigge di fornire strumenti valutativi specifici della professione di TNPEE affinché sia possibile stilare un accurato intervento terapeutico finalizzato alla riduzione del deficit e in armonia con le caratteristiche adattive ed emotivo-comportamentali del bambino.

Programma generale e strumenti attuativi

Affinché tali scopi possano essere raggiunti il corso, dopo una introduzione finalizzata alle definizioni degli argomenti in discussione e alla presentazione della metodologia di base psicomotoria, affida il proprio sviluppo alle esercitazione che, combinate con riferimenti teorici e metodologici, permetteranno di appropriarsi delle procedure valutative tipiche della professione.

Verranno quindi ‘studiati’ gli strumenti valutativi, osservazione del comportamento spontaneo ed esame psicomotorio e le fasi immediatamente successive che sono costituite dal colloquio con i genitori e dalla stesura di una relazione.

Infine verrà proposto ai partecipanti di elaborare progetti e programmi terapeutici sulla base di risultati di valutazioni psicomotorie attinte dalla casistica del Centro RTP.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto