Vedere Senza Sforzo

Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore
A Palermo

100 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Palermo
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il seminario si propone come un’occasione per sciogliere tensioni e rigidità, utilizzando strategie sia del Metodo Bates che del Metodo Feldenkrais®. Gli occhi hanno bisogno di meno impegno e più divertimento Scoprirete che gli occhi quando si rilassano di più ci vedono di più.
Rivolto a: Dedicato a tutti ed in particolare a tutte le persone che hanno disturbi visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia), le persone che soffrono di affaticamento visivo, bruciore, tensione, secchezza, mal di testa da stress visivo; genitori di bambini con difetti visivi; persone che vogliono migliorare il loro rendimento nello studio e nel lavoro (attenzione, concentrazione, presenza); persone che lavorano al computer o svolgono mansioni ad alta richiesta visiva.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Sampolo 48, 90143, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

CONSIGLI PRATICI: abbigliamento comodo, calze, un telo per il viso, astuccio per riporre le lenti a contatto. Si lavora senza ausilio di lenti correttive

Programma

Seminario di Educazione Visiva basato sul Metodo Bates ed il Metodo Feldenkrais®
Condotto da Stefania Romagnoli e Carlomauro Maggiore

Il seminario si propone come un’occasione per sciogliere tensioni e rigidità, utilizzando strategie sia del Metodo Bates che del Metodo Feldenkrais®.

Gli occhi hanno bisogno di meno impegno e più divertimento. Scoprirete che i vostri occhi quando si rilassano di più ci vedono di più.

Dedicato a tutti ed in particolare a tutte le persone che hanno disturbi visivi (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia), le persone che soffrono di affaticamento visivo, bruciore, tensione, secchezza, mal di testa da stress visivo; genitori di bambini con difetti visivi; persone che vogliono migliorare il loro rendimento nello studio e nel lavoro (attenzione, concentrazione, presenza); persone che lavorano al computer o svolgono mansioni ad alta richiesta visiva.


Durante il seminario verranno proposte lezione di “Consapevolezza attraverso il movimento®” del Metodo Feldenkrais e tecniche di miglioramento visivo basate sui quattro principi principali del Metodo Bates: Movimento, Rilassamento, stimolazione della Centralizzazione, Memoria ed Immaginazione.

Movimento. L’occhio che vede bene si muove continuamente (si stima che compia 3600 movimenti al minuto). Quando c’è sforzo l’occhio è più lento e vede peggio.

Rilassamento. L’occhio rilassato vede bene, ovvero si muove liberamente ed è in grado di assolvere la propria funzione solo in assenza di tensione.

Centralizzazione. E’ la capacità di ottenere la massima nitidezza nella parte centrale della retina, la cosiddetta fovea. Questo accade se l’occhio si muove ed è rilassato.

Memoria ed Immaginazione. Sono strumenti che, spesso inaspettatamente, stimolano il ripristino delle corrette funzioni visive.

Consigli pratici: abbigliamento comodo, calze, astuccio per riporre le lenti a contatto. Si lavora senza ausilio di lenti correttive.

Quota di partecipazione : euro 100,00

Iscrizione:

Effettuare il versamento di € 100,00 sul CC postale N. 736 46 291 intestato a: Carlo Maggiore via Sampolo 48, 90143, Palermo e. inviare per fax o Email il modulo di iscrizione compilato unitamente a fotocopia del versamento con bollettino di CCP.

Direttamente al Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore entro il 12 marzo.