VENDERE LE CAMERE IN MODO REDDITIZIO: Revenue Management alberghiero e disintermediazione

GP.Studios Consulting
A Forlí

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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Forlí
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    25/01/2017
    altre date
Descrizione

Impara le tecniche e le strategie di vendita e di pricing che ti permetteranno di aumentare i margini ed i profitti della Tua struttura ricettiva.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
25 gennaio 2017
05 aprile 2017
Forlí
Via del Cavone, 7, 47121, Forlì-Cesena, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire le conoscenze necessarie per attuare un'efficace strategia di pricing e le principali tecniche di disintermediazione della vendita.

· A chi è diretto?

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso pratico,ricco di casi concreti,che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso,riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con gli esperti presenti in aula.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

· Come si svolgerà la giornata in aula?

Il corso consiste in 8 ore di fomazione in aula in presenza di 2 docenti esperti del settore. L'interazione con i docenti è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Cosa impari in questo corso?

Revenue Management
Pricing Alberghiero
Analisi della concorrenza
Tecniche di disintermediazione
SEO
Differenziazione di prezzo
Differenziazione di prodotto
Segmentazione del mercato
Indici di performance
Parity rate
Costruzione della griglia tariffaria
Nuovi scenari del Revenue

Professori

Luca Sconfienza
Luca Sconfienza
Formatore-Consulente

Laurea in scienze politiche, due master sul Turismo, è direttore tecnico di adv, guida turistica e ha conseguito il patentino per la gestione dei casi in cui sussiste il danno da vacanza rovinata. Dodici anni di esperienza in Gp.Studios sviluppando prima la parte commerciale per strutture turistiche curandone sia gli aspetti commerciali operativi sia il posizionamento commerciale e la promozione all'estero. La sua esperienza lo ha poi condotto verso la formazione in area Princing e Revenue. E’ autore inoltre dell’E-book "Il Revenue dell'ultima ora".

Programma

Il corso affronta i seguenti argomenti:
  • I principi base della tariffa flessibile:come costruire le più adatte giorno per giorno in base a disversi fattori quali i prezzi della concorrenza,il periodo,le prenotazioni già esistenti. Come comportarsi quando la domanda è bassa.
  • La segmetazione della domanda: Quali sono i miei clienti? Quando prenotano una camera? Quando arrivano? Quanto si fermano e quanto sono disposti a pagare?
  • Differenziazione di prezzo e di prodotto: proporre a diversi segmenti, diversi servizi e prodotti a seconda della loro sensibilità al prezzo.
  • Come disintermediare oggi: di quali nuove opportunità di vendita avvalersi per alzare il Revenue di una struttura ricettiva. La SEO: che cos'è e a cosa serve. Cos'è la SERP e come si monitora.
  • Gli strumenti di analisi della concorrenza.

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