Vendere soluzioni ICT (MKS764)

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso si propone di fornire gli strumenti professionali per comprendere i problemi del vertice aziendale, conoscere le risposte strategiche di alcune aziende di successo e sentirsi pronti a dialogare e a sostenere la relazione con il cliente per proporre soluzioni innovative di valore e opportunità di crescita.Nella vendita di Soluzioni ICT altro elemento di successo è dato dallo “spirito di squadra”. Fondamentale è conoscere le principali dinamiche della vendita in team al fine di contribuire in maniera convinta al suo sviluppo e all’incremento della produttività degli sforzi di vendita.

Informazioni importanti

Documenti

  • MKS764.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Portuense, 741 , 00148

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Opinioni

Materie

  • E-business
  • Amministrazione d'impresa
  • Marketing

Professori

Faculty  Reiss Romoli

Faculty Reiss Romoli

REISS

Programma

Agenda (3 giorni)
Il rapporto azienda-mercato: i problemi e le opportunità.
Le sfide: paradigmi di marketing emergenti, il marketing reloaded.
Il problema del vertice aziendale: generare strategie di marketing competitive e creare valore.
Creare vantaggi competitivi e valore per il mercato.
Il ruolo strategico delle nuove tecnologie: nei processi, nei prodotti e servizi, nell’acquisizione di flessibilità.
Il modello di business dell’impresa.
Conoscere il business system e gli obiettivi del cliente:
* la conoscenza del cliente: analizzare le aspettative e misurare la soddisfazione
* le prestazioni e i risultati aziendali, l’organizzazione e gestione dei processi
* lavorare per progetti
* sviluppo della conoscenza e delle competenze delle risorse umane.
Conosciamo meglio il cliente: la diagnosi della situazione attuale del cliente.
Posizionamento delle PMI italiane e potenzialità delle PMI in funzione della predisposizione ICT.
La maturità della dotazione ICT del cliente: barriere e opportunità.
Maturità infrastrutturale, applicativa e dell’ICT.
Conseguente orientamento di scelta dell’offerta: direttrici e regole primarie.
Individuare e le soluzioni e le opportunità di crescita per il proprio cliente e proporle in modo convincente.
Vincere con tutto il team al servizio del cliente.
Coinvolgere il team nel lavoro di vendita e post vendita.
Cosa occorre al team per eccellere.
Le abilità personali di supporto:
* la comunicazione:fornire un feedback
* il "problem solving":risolvere le divergenze
* la motivazione:entusiasmo e persuasione.

Obiettivi
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
* disporre dei principali modelli di riferimento e degli strumenti di analisi per conoscere il business system del cliente e la sua attuale situazione in merito alla dotazione ICT
* individuare le soluzioni di offerta più coerenti con gli obiettivi aziendali, proporle in modo convincente e seguirne l’adozione con il supporto del team di vendita.

Destinatari
Venditori senior di soluzioni ICT.

Prerequisiti
Esperienza di vendita.

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