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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

A continuazione potrai consultare i moduli e i gli argomenti compresi in questo corso.Mantenere e fidelizzare i clienti, aumentando le vendite, sono gli obiettivi di tutti i negozi. Una delle strategie migliori per realizzarli consiste nell’interagire in maniera professionale ed efficace con la clientela, influenzandola positivamente ed inducendola all’acquisto. Il corso, in maniera molto pratica e concreta, mostra come raggiungere un’elevata capacità di relazione nell’arte della vendita al dettaglio.

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Opinioni

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


Orientamento al cliente
  • Prendersi cura dei propri clienti
  • Il detective relazionale: indagare la realtà del cliente
  • L’intelligenza emotiva
Conoscere il cliente
  • Il cliente: cosa prova, cosa pensa, cosa preferisce fare
  • La norma della reciprocità
  • La norma dell’impegno
  • La norma dell’obbedienza
  • Il bisogno di affiliazione
  • Il bisogno di potere
  • Il bisogno di affermazione
  • Le motivazioni d’acquisto
La comunicazione efficace
  • Obiettivi della comunicazione
  • Responsabilità del processo comunicativo
  • Abilità di comunicazione
  • Il linguaggio non verbale nella relazione di vendita
  • Sapersi presentare
  • Le buone e le belle maniere
  • La comunicazione assertiva
Ascoltare i clienti
  • L’importanza dell’ascolto attivo
  • I livelli di ascolto
  • Le regole del buon ascoltatore
Il linguaggio del venditore
  • Saper conversare
  • Le “regole” del linguaggio efficace
  • L’importanza del racconto
  • 10 errori da evitare
La trattativa di vendita
  • Le fasi del processo di vendita
  • Come accogliere il cliente
  • Come iniziare la trattativa di vendita
  • Le argomentazioni di vendita
  • Come affrontare le obiezioni
  • Come concludere la trattativa
  • Come congedarsi dal cliente
  • Come affrontare richieste di sostituzioni e reclami

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