Strategie di Marketing per Centri Estetici
Corso
A Rivoli, Lucca e Vicenza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Ad affrontare il mercato attuale, gestire e fidelizzare il cliente ed acquisirne di nuovi. Rivolto a: Titolari e staff di centri estetici, SPA, centri benessere.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Inizio del corso
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Opinioni
Programma
L’economia degli ultimi anni è cambiata: e non è vero che spendiamo meno, spendiamo per motivazioni diverse ed in modo diverso.
E’ cambiato il modo di fare pubblicità. Un europeo riceve una media di 3000 messaggi pubblicitari al giorno. In tutte le forme, a tutte le ore. Ciò che prima funzionava, oggi delude…
e’ cambiato il nostro cliente. E’ diventato più esigente, più informato.
“crisi” e’ il nome che utilizziamo quando non capiamo i cambiamenti del mercato!!!
…e tu? quando e’ stata l’ultima volta che hai preso del tempo per studiare il mercato e aggiornarti sulle strategie piu’ innovative per contrastare la crisi??
programma del corso
- i principi del marketing: a cosa serve il marketing?
- questionario di autovalutazione
- la piramide: i clienti
- unicità
- fidelizzazione vs acquisizione
- perché perdiamo clienti? (siamo distratte e non ci ricordiamo dove li mettiamo?!?!)
- servizio clienti
- momenti della verità e strategie chiave di fidelizzazione
- percorso autogrill
- 1h acquisizione
benefici
* attuare iniziative promozionali con investimenti minimi e, soprattutto, massimizzando il ritorno dell’investimento
* aumentare la fidelizzazione dei clienti
* acquisire costantemente clientela nuova e selezionata
* incentivare la spesa del cliente in istituto
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