Strategie di Marketing per Centri Estetici

Corso

A Rivoli, Lucca e Vicenza

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Descrizione

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Ad affrontare il mercato attuale, gestire e fidelizzare il cliente ed acquisirne di nuovi. Rivolto a: Titolari e staff di centri estetici, SPA, centri benessere.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lucca
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viale europa, 780 lucca

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Rivoli (Torino)
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Vicenza
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via leonardo da vinci 28

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Opinioni

Programma

L’economia degli ultimi anni è cambiata: e non è vero che spendiamo meno, spendiamo per motivazioni diverse ed in modo diverso.
E’ cambiato il modo di fare pubblicità. Un europeo riceve una media di 3000 messaggi pubblicitari al giorno. In tutte le forme, a tutte le ore. Ciò che prima funzionava, oggi delude…
e’ cambiato il nostro cliente. E’ diventato più esigente, più informato.

“crisi” e’ il nome che utilizziamo quando non capiamo i cambiamenti del mercato!!!

…e tu? quando e’ stata l’ultima volta che hai preso del tempo per studiare il mercato e aggiornarti sulle strategie piu’ innovative per contrastare la crisi??

programma del corso
- i principi del marketing: a cosa serve il marketing?
- questionario di autovalutazione
- la piramide: i clienti
- unicità
- fidelizzazione vs acquisizione
- perché perdiamo clienti? (siamo distratte e non ci ricordiamo dove li mettiamo?!?!)
- servizio clienti
- momenti della verità e strategie chiave di fidelizzazione
- percorso autogrill
- 1h acquisizione
benefici
* attuare iniziative promozionali con investimenti minimi e, soprattutto, massimizzando il ritorno dell’investimento
* aumentare la fidelizzazione dei clienti
* acquisire costantemente clientela nuova e selezionata
* incentivare la spesa del cliente in istituto

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