Vendita e Comunicazione per Liberi Professionisti: Architetti, Ingegneri e Geometri

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessario per operare nel settore. Rivolto a: Le attività formative sono rivolte a Liberi Professionisti, Consulenti, Funzionari, Responsabili e Operativi di pubbliche amministrazioni, che necessitano di un costante aggiornamento, con un taglio pratico/operativo, sulle novità normative di riferimento.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Nomentana, 20, 00161

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Programma


Il sistema economico degli anni duemila si caratterizza sempre più per un’accesa competitività, conseguente ai processi di liberalizzazione, privatizzazione, informatizzazione e internazionalizzazione.

In tale contesto un fattore critico di successo per le aziende, ma anche per i liberi professionisti si trova nelle attività marketing, comunicazione e vendite.
Per questo abbiamo pensato a percorsi formativi agili e concentrati nel tempo, trasformando l’aula in un laboratorio nel quale acquisire e sperimentare competenze.

PROGRAMMA

I° Modulo

Tecniche di vendita e comunicazione

OBIETTIVI DEL MODULO
1. Sensibilizzare il professionista alle tecniche di vendita e di comunicazione
2. Sviluppare la capacità di capire le reali (spesso mascherate) esigenze del cliente/committente

PRINCIPALI TEMI TRATTATI NEL MODULO (4 ore)
• Le fasi del processo di vendita
• Comportamenti e tecniche di vendita
• La scoperta dei bisogni e l’offerta personalizzata
• Il processo di fidelizzazione

II° Modulo

Il marketing dei professionisti

OBIETTIVI DEL MODULO
1. Fornire conoscenze e strumenti per una visione completa dell’intero processo di marketing
2. Trasmettere elementi di analisi delle varie forme di comunicazione e promozione


PRINCIPALI TEMI TRATTATI NEL MODULO (4 ore)
• Costruire la propria immagine professionale
• La comunicazione pubblicitaria e promozionale
• Individuare il target e i propri obiettivi

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