Vendita e Comunicazione per Liberi Professionisti: Architetti, Ingegneri e Geometri
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessario per operare nel settore. Rivolto a: Le attività formative sono rivolte a Liberi Professionisti, Consulenti, Funzionari, Responsabili e Operativi di pubbliche amministrazioni, che necessitano di un costante aggiornamento, con un taglio pratico/operativo, sulle novità normative di riferimento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Programma
Il sistema economico degli anni duemila si caratterizza sempre più per un’accesa competitività, conseguente ai processi di liberalizzazione, privatizzazione, informatizzazione e internazionalizzazione.
In tale contesto un fattore critico di successo per le aziende, ma anche per i liberi professionisti si trova nelle attività marketing, comunicazione e vendite.
Per questo abbiamo pensato a percorsi formativi agili e concentrati nel tempo, trasformando l’aula in un laboratorio nel quale acquisire e sperimentare competenze.
PROGRAMMA
I° Modulo
Tecniche di vendita e comunicazione
OBIETTIVI DEL MODULO
1. Sensibilizzare il professionista alle tecniche di vendita e di comunicazione
2. Sviluppare la capacità di capire le reali (spesso mascherate) esigenze del cliente/committente
PRINCIPALI TEMI TRATTATI NEL MODULO (4 ore)
• Le fasi del processo di vendita
• Comportamenti e tecniche di vendita
• La scoperta dei bisogni e l’offerta personalizzata
• Il processo di fidelizzazione
II° Modulo
Il marketing dei professionisti
OBIETTIVI DEL MODULO
1. Fornire conoscenze e strumenti per una visione completa dell’intero processo di marketing
2. Trasmettere elementi di analisi delle varie forme di comunicazione e promozione
PRINCIPALI TEMI TRATTATI NEL MODULO (4 ore)
• Costruire la propria immagine professionale
• La comunicazione pubblicitaria e promozionale
• Individuare il target e i propri obiettivi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Vendita e Comunicazione per Liberi Professionisti: Architetti, Ingegneri e Geometri