Vendita e Comunicazione per Liberi Professionisti: Architetti, Ingegneri e Geometri

Dei Consulting
A Roma

290 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessario per operare nel settore.
Rivolto a: Le attività formative sono rivolte a Liberi Professionisti, Consulenti, Funzionari, Responsabili e Operativi di pubbliche amministrazioni, che necessitano di un costante aggiornamento, con un taglio pratico/operativo, sulle novità normative di riferimento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Nomentana, 20, 00161, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma


Il sistema economico degli anni duemila si caratterizza sempre più per un’accesa competitività, conseguente ai processi di liberalizzazione, privatizzazione, informatizzazione e internazionalizzazione.

In tale contesto un fattore critico di successo per le aziende, ma anche per i liberi professionisti si trova nelle attività marketing, comunicazione e vendite.
Per questo abbiamo pensato a percorsi formativi agili e concentrati nel tempo, trasformando l’aula in un laboratorio nel quale acquisire e sperimentare competenze.

PROGRAMMA

I° Modulo

Tecniche di vendita e comunicazione

OBIETTIVI DEL MODULO
1. Sensibilizzare il professionista alle tecniche di vendita e di comunicazione
2. Sviluppare la capacità di capire le reali (spesso mascherate) esigenze del cliente/committente

PRINCIPALI TEMI TRATTATI NEL MODULO (4 ore)
• Le fasi del processo di vendita
• Comportamenti e tecniche di vendita
• La scoperta dei bisogni e l’offerta personalizzata
• Il processo di fidelizzazione

II° Modulo

Il marketing dei professionisti

OBIETTIVI DEL MODULO
1. Fornire conoscenze e strumenti per una visione completa dell’intero processo di marketing
2. Trasmettere elementi di analisi delle varie forme di comunicazione e promozione


PRINCIPALI TEMI TRATTATI NEL MODULO (4 ore)
• Costruire la propria immagine professionale
• La comunicazione pubblicitaria e promozionale
• Individuare il target e i propri obiettivi


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto