Vendita e consulenza al cliente

Omnia Gestione Risorse Umane
A Milano

960 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabili.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Milano
Via Larga 8, 20122, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di: Riconoscere e confrontare il proprio stile e metodo di vendita · Acquisire conoscenze su alcuni strumenti di pianificazione e programmazione dellattività di vendita.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Vendite
Approccio al cliente
Vendita

Programma


La figura del Venditore Professionista
• L’evoluzione della figura del Venditore
• Evoluzioni nelle procedure di vendita
• Vendita e consulenza
• Le funzioni di competenza del Venditore di successo. Programmazione, conduzione e controllo delle operazioni.
• Funzioni strategiche ed operative nella attività di vendita

Gli strumenti operativi del Venditore
• Le fasi preliminari alla Vendita:.
• Il professionista della vendita: sostituisce allo stress emotivo penalizzante della non vendita un metodo di lavoro scientifico che lo supporta in tutte le fasi di vendita
• Pianificare la propria attività di vendita
• Il Venditore informatizzato e la gestione della Scheda-Cliente
• La programmazione per obiettivi

La comunicazione del cliente e con il cliente
• Comunicare con efficacia: capire il nostro interlocutore e farsi capire
• Regole, vincoli e il sapersi esprimere con creatività
• Saper osservare i segnali verbali e non verbali del cliente
• L’ascolto attivo e le domande aperte
• La relazione e il feed back

Le fasi della vendita
· Preparare la visita al cliente
· Il contatto e l’approccio al cliente
· La dimostrazione
· L’introduzione delle soluzioni creative
· La gestione del prezzo
· Rispondere alle obiezioni
· La chiusura della trattativa

Tecniche di vendita in azione
· Conoscere le potenzialità del cliente e le motivazioni che lo spingono ad acquistare
· Concentrarsi sul cliente e coinvolgerlo
· L’uso di una corretta comunicazione come chiave di volta della trattativa
· L’ascolto attivo e le domande


Metodologia Didattica

I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, esercitazioni, questionari di autovalutazione, l’analisi di casi pratici e il confronto e l’utilizzo di strumenti e metodologie specifiche.

Ulteriori informazioni

960,00 + I.V.A. a partecipante.
Agevolazioni:
Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni.
Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.

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