Vendita e Negoziazione con la PNL
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Obiettivo del corso: Aiutare a conoscere e comprendere meglio i bisogni del cliente Fare emergere bisogni latenti Influenzare l’interlocutore nel rispetto delle regole del gioco Razionalizzare emotivamente il processo di negoziazione Aumentare l’efficacia del proprio stile negoziale Presentare modelli specifici di PNL particolarmente importanti per l’attività di vendita. Rivolto a: Venditori Account Manager Area Manager Project Manager Business Development Manager.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun pre-requisito è necessario per seguire questo corso
Opinioni
Materie
- Tecniche di vendita
- PNL
- Comunicazione
- Contrattazione
- Negoziazione
- Vendita
- Programmazione neuro linguistica
- Processo di vendita
- Stili di comunicazione
- Stile di vendita
Professori
Consulenti Accreditati
e-consultant
Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali
Programma
Programma
Cosa si intende per PNL? Come applicarla ai processi di vendita? Quali sono i risultati?
- La storia della PNL
- Come stanno cambiando i processi di vendita
- Un altro modo di vendere
Il processo di vendita e di apprendimento
- Vendita: tecniche, esperienze e temperamento
- Entrare nella mente e nel cuore del cliente
- Le domande nella testa del cliente
- Quali sono le necessità del cliente
- La percezione nella vendita: il processo di vendita percepito come una realtà diversa per il venditore e l’acquirente
- Il processo di vendita integrato
- La definizione del proprio stile di vendita
I passi della vendita razionale ed emotiva
- La combinazione ideale dei fattori della riuscita
- Come esternare i vantaggi strategici
- Aumentare la produttività del primo approccio
- Sistemi e tecniche di approccio differente
- Archiviare la conoscenza dell’altro
- L’ascolto efficace
- Fatti tangibili e intangibili
Vendere con efficacia
- I passi generali per la costruzione del rapport
- La creazione del quadro d’accordo
- Criteri condivisi: come crearli e\o posizionarli
- Domande e risposte per una patnership efficace
- Chi cerca trova: modelli per trovare quello che si cerca
- Divergenza e posizionamento nella vendita
Il processo di negoziazione nella vendita
- I passi generali della negoziazione win win
- Risposte ai conflitti di valore
- Presupposti validi
Esercitazione pratica: come condurre una negoziazione efficace rispondendo ai conflitti di valore
- Fasi negoziali
- Il modello di negoziazione semplice
- Il modello di negoziazione differenziato
- Individuare i fattori che possono portare ad una vendita di successo
Ulteriori informazioni
Osservazioni: Estremamente efficace sia a livello personale che in azienda
Stage: Nessuno stage è previsto per questo corso
Validazioni: Attestato di frequenza
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Vendita e Negoziazione con la PNL