Vendita e Negoziazione con la PNL

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A Milano

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  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Aiutare a conoscere e comprendere meglio i bisogni del cliente Fare emergere bisogni latenti Influenzare l’interlocutore nel rispetto delle regole del gioco Razionalizzare emotivamente il processo di negoziazione Aumentare l’efficacia del proprio stile negoziale Presentare modelli specifici di PNL particolarmente importanti per l’attività di vendita.
Rivolto a: Venditori Account Manager Area Manager Project Manager Business Development Manager.

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Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
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Vendita
PNL
Negoziazione

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

TEMI PRINCIPALI Aiutare a conoscere e comprendere meglio i bisogni del cliente Fare emergere bisogni latenti Influenzare l’interlocutore nel rispetto delle regole del gioco Razionalizzare emotivamente il processo di negoziazione Aumentare l’efficacia del proprio stile negoziale Presentare modelli specifici di PNL particolarmente importanti per l’attività di vendita ARGOMENTI BASE • Il processo di vendita e di apprendimento • Vendita: tecniche, esperienze e temperamento • Entrare nella mente e nel cuore del cliente • I passi della vendita razionale ed emotiva • La combinazione ottimale dei fattori della riuscita • Come esternare i vantaggi strategici • Aumentare la produttività del primo approccio • Vendere con efficacia: le applicazioni della PNL al contesto relazionale • I passi generali per la costruzione del rapporto • La creazione del quadro d’accordo • Criteri condivisi: come crearli e/o posizionarli • Il processo di negoziazione integrato • I passi generali della negoziazione win win • Risposte ai conflitti di valore • Presupposti validi • Il linguaggio di persuasione NEL DETTAGLIO  Vendita: tecniche, esperienze e temperamento  Osservare attentamente il proprio interlocutore  Entrare nella mente e nel cuore del cliente  Le domande nella testa del cliente  Stabilire rapporti positivi “sincronizzandosi” verbalmente  e non verbalmente con il cliente  I bisogni del cuore del cliente  Il processo di vendita integrato  La combinazione ottimale dei fattori della riuscita  Come esternare i vantaggi strategici  Aumentare la produttività del primo approccio  Fissare con precisione gli obiettivi  Sistemi e tecniche di approccio differente  Archiviare la conoscenza dell’altro  L’ascolto efficace  PNL e obiettivi  Gestire i propri stati d’animo in coerenza con gli obiettivi da raggiungere  I passi generali per la costruzione del rapport  La creazione del quadro d’accordo  Divergenza e posizionamento nella vendita: allineamento rispettando le differenze  I passi generali della negoziazione win win  Risposte ai conflitti di valore  Presupposti validi  Il processo di negoziazione integrato econsultant® e’ una societa’ di formazione, consulenza e sviluppo. Siamo stati i primi in Italia a portare il counseling integrato in azienda ed a facilitare la diffusione della formazione per le medie e grandi imprese on line, grazie a Microsoft Italia – con cui abbiamo instaurato una partnership di sviluppo formazione on line – webinar. Forniamo soluzioni per aiutare le ‘’Persone’’ e le Aziende a diventare piu’ efficienti ed efficaci nelle nostre 5  il cambiamento manageriale  il cambiamento personale aree di cambiamento: il il cambiamento nel gruppo di lavoro il cambiamento organizzativo cambiamento verso il cliente. Siamo specializzati in interventi di formazione e facilitazione, consulenza in ambito vendite e marketing, sviluppo manageriale attraverso il counseling ed il coaching integrato. La “e” di econsultant® rappresenta tutto quello che aggiungiamo di positivo nel nostro lavoro quotidiano: Esperienza, Energia, Empowerment. Il nostro pay-off e’ “Counseling, Formazione, Cambiamento” ed i nostri punti di forza sono nelle seguenti aree di Counseling Facilitazione in azienda enel settore pubblico riferimento: Coaching Marketing, Innovazione eCreativita’ privato ed aziendale Analisi Organizzativa Sicurezza manageriale in azienda manageriale enei team Operations e Qualita La sede di ogni nostro corso e' a Milano, in zona Centro, se non diversamente indicato sulla pagina web del catalogo corsi. Sede e conferma del corso saranno comunicate via mail / fax una settimana prima della data dell'evento. Per la sistemazione alberghiera, i nostri partecipanti possono avvalersi di convenzioni con alcuni hotel vicini alla sede del corso. La quota d'iscrizione comprende sempre: i materiali didattici, eventuali attrezzature multimediali ed informatiche a supporto del partecipante, gli attestati di partecipazione, i coffee- break e le colazioni di lavoro. La qualità e la completezza dei nostri corsi è fondata sul valore professionale e personale di ciascun partecipante. e-consultant ha avviato il percorso per giungere alla Certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001. I nostri corsi si svolgeranno con orari 9.00-13.00 > 14.00-17.30.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario al momento della conferma dell'attivazione dell'aula l'iscrizione è vincolante al pagamento in caso di attivazione dell'aula
Osservazioni: Estremamente efficace sia a livello personale che in azienda
Stage: Nessuno stage è previsto per questo corso
Validazioni: Attestato di frequenza
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

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