Vendita Efficace con la PNL

White Dove Biz
A Genova

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Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Genova
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Avere una conoscenza base ed ampia della PNL. Comprendere il modo in cui il cervello percepisce la realta` per utilizzarlo al meglio. Essere in grado di utilizzare gli strumenti della PNL applicati al processo di vendita per migliorare i propri risultati ed essere ancora piu` efficaci.
Rivolto a: Questo corso si rivolge a Venditori, Promotori Finanziari, Brokers, Agenti, Account Managers. Per tutte le tipologie di venditori-consulenti che supportano il cliente nella ricerca di soluzioni per soddisfare bisogni e necessità.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Genova
Via Vannucci 1-16, 16128, Genova, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Questo corso è adatto a chi vuole conoscere la PNL entrando subito nel vivo degli strumenti pratici che la Programmazione Neuro-Linguistica mette a disposizione per utilizzarli nell'attività di vendita.

Professori

Danilo Carboni
Danilo Carboni
Formatore, Coach

Programma

obiettivi

  • Avere una conoscenza base ed ampia della PNL.
  • Comprendere il modo in cui il cervello percepisce la realtà per utilizzarlo al meglio.
  • Essere in grado di utilizzare gli strumenti della PNL applicati al processo di vendita per migliorare i propri risultati ed essere ancora più efficaci.

contenuti

Riconoscimento ed utilizzo di alcuni modelli mentali, linguistici e comportamentali della PNL applicati alla vendita:

  • Lo Stato Risorsa
    Come accedere ad una condizione psico-fisica potenziante prima di una trattativa.
  • I Livelli della Comunicazione
    Come riconoscere e decodificare i livelli di comunicazione che condizionano la trattativa.
  • La Calibrazione, il Pacing, il Rapport e la Guida. Come instaurare un ponte di comunicazione e fiducia con i tuoi interlocutori.
  • I Sistemi Rappresentazionali
    Come riconoscere le modalità percettive e comunicative del tuo cliente in relazione ai 5 sensi per entrare in sintonia e presentare al meglio il tuo prodotto/servizio.
  • Il Meta Modello
    Come attivare un sistema di indagine dei bisogni profondi del cliente attraverso le domande corrette ed efficaci.
  • Il Milton Model
    Come utilizzare il modello linguistico di Milton Erikson per generare interesse e guidare la vendita.
  • I Meta Programmi
    Come riconoscere le leve decisionali del tuo cliente ed utilizzarle.

metodologia didattica

Ogni argomento trattato in questo corso sarà oggetto di dimostrazioni pratiche, discussioni e continue esercitazioni individuali e di gruppo. Verranno anche utilizzati ausili visivi con analisi di alcuni filmati.


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