Come gestire meglio il portafoglio clienti

Vendita - Key Account Manager

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Prezzo Emagister

800 € 640 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    05/05/2017
Descrizione

Il cambiamento del mercato, dei clienti e delle loro aspettative ci porta ad affinare i metodi di contatto, ad acquisire nuove abilità negoziali e riaggiornare la dimensione manageriale del ruolo commerciale, trovando nuove motivazioni. Come preparare ed orientare le trattative agli obiettivi prefissati? Quali azioni producono risultati e quali no? L'obiettivo è far costruire un modello di accounting focalizzato a mantenere relazioni di business continue e durature coi clienti in portafoglio.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per iscrizioni almeno 21 gg prima della data di inizio del corso verrà applicato lo sconto del 20% sulla quota di partecipazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
05 maggio 2017
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Migliorare e innalzare le competenze commerciali per segmentare i clienti, preparare gli appuntamenti commerciali, razionalizzare il rapporto fra tempo dedicato e risultati di fatturato per cliente, fidelizzare i propri contatti.

· A chi è diretto?

Responsabili Commerciali, Responsabili Vendite, Area Manager, Key Account Manager

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso ha un taglio pratico attraverso simulazioni ed esercitazioni in aula. Tre lezioni intervallate da 10-15 giorni l'una dall'altra per poter utilizzare quanto appreso nella vita lavorativa e tornare in aula con riflessioni, domande, nuovi spunti da analizzare insieme.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Competenze commerciali
Accounting
Sales
Tecniche avanzate di vendita
Fidelizzazione clienti
Sviluppo clienti
Negoziazione
Dimensione manageriale del ruolo commerciale
Trattativa
Orientamento al risultato
Segmentazione clienti
Strategia commerciale
Pianificazione commerciale
Relazione col cliente
Gestione obiezioni
Gestione reclami
Preparazione degli appuntamenti

Professori

Docenti esperti
Docenti esperti
Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Come è cambiato il ruolo commerciale
L' Analisi dei miei clienti: la segmentazione ed il rapporto tempo dedicato/risultati conseguiti
Il piano a medio termine: strategie per raggiungere i risultati
La preparazione del cliente, delle visite e la scelta degli interlocutori
La relazione con il cliente
La raccolta delle informazioni
La proposta: personalizzarla - renderla accattivante
Il feedback, le obiezioni, il reclamo
Il post visita: essere professionisti e uomini d'azienda


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