Vendita in Negozio
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
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Durata
2 Giorni
Rivolto a: tutti coloro che hanno dipendenti che necessitano di formazione specifica sia nella tecnica di vendite, capire l'interlocutore, gestione dei reclami e professionalità educazione sorriso (e motivazione). Valido anche per gestori singoli o familiari. Saper vendere la propria merce, saper rendere unico il cliente e fidelizzarlo all'attività commerciale. Rendere il cliente speciale e il lavoro più sereno. Saper lavorare in team.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Voglia di migliorare e di guadagnare di più
Opinioni
Professori
Diego Itri
Transpersonal Psychotherapist - Grafologo - iridologo
Dal 1986 si occupa di ricerca del sè, orientamento e motiva si dedica prima alla selezione del personale in ambito aziendale e poi alla formazione accompagnando gli allievi ad una migliore comprensione dei fenomeni comportali in azienda legati all'emotività ed istinto e alla loro gestione.
Programma
Negozi, ipermercati e centri commerciali
Il negozio come distribuzione e penultimo ingranaggio della catena di marketing.
Quale commesso è in grado di gestire al massimo i clienti?
Acquisire un cliente è difficile per l’enorme concorrenza, perderlo è un attimo, basta una parola sbagliata un gesto o una smorfia inappropriata.
Questa formazione serve a chi ha iniziato da poco l’attività o a chi vuole migliorare i servizi offerti e ha bisogno strumenti concreti di supporto per generare i massimi livelli dei venditori più esperti
Fase 1 - Abbigliamento, Prodotto e Controllo dello Stress
Uso dei colori ed accostamenti, gli accessori
Bon Ton - Educazione e comportamento sociale
Autostima - Tecniche di motivazione per affrontare la giornata
Tecniche Antistress - Superlavoro - Gestione tempo - Telefono
Il prodotto (preparazione tecnica e teorica)
Fase 2 - Il Negozio
Le vetrine - Accoglienza - Il locale - La pulizia - Il magazzino
Percorsi psicologici in negozio del cliente e in attesa - Esposizione interna
Fase 3 - Apertura Porte
Arrivo del cliente - Approccio e saluti e domande - tecniche d’approccio
Riconoscere i segnali di Stizza, Rifiuto e Gradimento - Negazioni
Differenze Uomo Donna - Domande aperte e chiuse
Mutismo, Domande, Perditempo e Truffe
Capire le vere esigenze e Gestire obiezioni e critiche
Il linguaggio costruttivo e corretto — Il Judo linguistico
Fase 4 - La post vendita - critiche al prodotto costruttive
Le coccole - Rassicurazioni - Garanzia
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