Vendite: Percorso Intensivo di Pianificazione Commerciale

Corso

A Milano

1.200 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

Obiettivo del corso: Un percorso completo ed esaustivo completamente dedicato allo sviluppo delle competenze nell'area commerciale: esperienze dirette ed esercitazioni pratiche da cui scaturiscono i temi principali di interesse. Il percorso si articola in 5 giornate non consecutive. Rivolto a: Sales Manager, Responsabili di forze vendita, Venditori, Agenti di commercio, Responsabili di forze Vendita, Area Manager, gestori di risorse in area sales. Il percorso formativo è basato su una esperienza diretta tramite simulazione a cui segue una discussione di analisi e comprensione dei fatti che inferisce la formalizzazione delle teorie sottostanti. I temi di discussione vengono proposti, a partire dalle esercitazioni, attraverso gli strumenti operativi, ovvero un percorso guidato per attivare uno sviluppo delle competenze e quindi delle capacità personali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Zanella, 55, 20133

Inizio del corso

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Profilo del corso

Obiettivi “training base”:

Formare e definire al meglio il ruolo del venditore e di chi sviluppa business
Sapersi preparare ed organizzarsi
Definire e sviluppare le basi per creare un buon clima negoziale
Esplorare la psicologia del cliente
Proporre differenziando caratteristiche ed opportunità
Mettere in scena la propria esperienza di vendita
Ottimizzare le proprie forze e la propria forza vendita
Convincere e influenzare


Obiettivi “training avanzato”:

Migliorare e rafforzare il comportamento personale del “commerciale”
Saper influire in profondità (punti di svolta nella relazione con il cliente)
Organizzare meglio il tempo di controllo e pianificazione
Sviluppare uno stile efficace e personalizzato
Riconoscere i punti di partenza reali ed efficaci per migliorare il rapporto di vendita interpersonale

Sales Manager, Venditori e coordinatori di risorse in area commerciale.

Nessun requisito è necessario per partecipare al percorso formativo di Pianificazione Commerciale

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Opinioni

Materie

  • Vendite
  • Pianificazione commerciale
  • Vendita
  • Gestione collaboratori
  • Vendita avanzata
  • Business model
  • Obiezioni
  • Gestione forza vendita
  • Colloquio telefonico
  • Valorizzare il valore
  • Leadership nella vendita

Professori

Consulenti Accreditati

Consulenti Accreditati

e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

Formazione base

Vendita 1:

  • Interrogare se stessi e prendere decisioni personali
  • Come raggiungere risultati superiori alla media
  • Definire e ridefinire i propri obiettivi
  • Comunicare in modo convincente
  • Imperativi e carburanti per la vendita
  • Le fasi della vendita “base”
  • La scala dei bisogni integrati e carburanti per la vendita
  • Ascolto e bisogni latenti
  • Apprendere per crescere
  • Esercitarsi, esercitarsi: i comportamenti giusti del venditore

Vendita 2:

  • Superare i pregiudizi e le paure
  • Cosa piace e cosa impressiona..
  • Sapersi preparare
  • Riconoscere l’interlocutore
  • Vedere i propri clienti in una diversa prospettiva
  • I clienti più importanti
  • Referenze e quote di vendita
  • Vendere se stessi positivamente
  • Utilizzare le domande giuste
  • Valutare e valorizzare

Vendita 3:

  • La mia presentazione di vendita
  • Cosa compra veramente il cliente
  • La documentazione giusta per il cliente
  • Siamo tutti negoziatori
  • Si deve scusare un venditore?
  • La gestione dei conflitti e delle obiezioni
  • Qual è il mio stile
  • Preparazione di un colloquio telefonico
  • Studiare i messaggi di comunicazione efficace nella vendita
  • Dall’intenzione al risultato

Formazione avanzata

Vendita 1:

  • Situazioni di vendita
  • Proporre differenziando: vendere vantaggi concreti e personalizzati
  • La soluzione crea l’acquisto
  • Valorizzare il valore
  • Le fasi della vendita “avanzata” e della negoziazione
  • L’attività che sto facendo, con il tempo a disposizione, riesce a vendere?
  • Il reclamo come opportunità
  • Modalità e tecniche di fidelizzazione
  • Rivedere gli obiettivi
  • Tecniche di influenza durante l’incontro

Vendita 2:

  • Mettere in scena l’esperienza
  • Si è quello che si fa pagare
  • I valori nella vendita
  • Definire un piano di opportunità
  • Capire il business model del cliente
  • Telefonare e vendere
  • Migliora la comunicazione di influenza e persuasione

Vendita 3:

  • Saper sviluppare e motivare nella vendita i propri collaboratori
  • L’atteggiamo positivo ed il proprio decalogo
  • Leadership nella vendita
  • Fare domande motivate e specifiche per target
  • Espandere continuum di interesse verso il cliente
  • Influenzare gli impatti
  • Guadagnare risposte per alzare il fatturato
  • Partire subito
  • Le cose da fare e da mettere in pista: è l’ultima volta
  • Rischiare per vendere
  • Vendere per crescere e fare crescere
  • Condividere la gratitudine

Maggiori dettagli su: http://www.e-consultant.it/sviluppo-della-vendita-percorso-intensivo/

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario Sono previste promozioni. Contattaci per maggiori informazioni in merito siamo a Tua completa disposizione
Osservazioni: Il percorso è articolato in 6 appuntamenti della durata di 1 giornata (giornate non consecutive) con orario 9,30 - 17,30
Stage: Nessuno stage è previsto per coloro che seguono il percorso intensivo di pianificazione commerciale

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