Vendite: Percorso Intensivo di Pianificazione Commerciale

E-Consultant
A Milano
Prezzo Emagister

1.950 € 1.755 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Un percorso completo ed esaustivo completamente dedicato allo sviluppo delle competenze nell'area commerciale: esperienze dirette ed esercitazioni pratiche da cui scaturiscono i temi principali di interesse. Il percorso si articola in 5 giornate non consecutive.
Rivolto a: Sales Manager, Responsabili di forze vendita, Venditori, Agenti di commercio, Responsabili di forze Vendita, Area Manager, gestori di risorse in area sales. Il percorso formativo è basato su una esperienza diretta tramite simulazione a cui segue una discussione di analisi e comprensione dei fatti che inferisce la formalizzazione delle teorie sottostanti. I temi di discussione vengono proposti, a partire dalle esercitazioni, attraverso gli strumenti operativi, ovvero un percorso guidato per attivare uno sviluppo delle competenze e quindi delle capacità personali.

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Prezzo per gli utenti Emagister: Possibilità di sconto del 10% per iscrizioni multiple. Contattaci per maggiori informazioni in merito siamo a Tua completa disposizione

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito è necessario per partecipare al percorso formativo di Pianificazione Commerciale

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Vendita avanzata
Pianificazione commerciale
Gestione forza vendita

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

Obiettivi
Come pianificare e coordinare le vendite
Definire quali sono le informazioni rilevanti
Accompagnare il cliente nella definizione delle proprie esigenze partendo dai suoi obiettivi e dal suo quadro di riferimento culturale.
Sviluppare la capacità di gestire collaboratori interni ed esterni nell’area commerciale
All'interno delle cinque giornate, declinate in modalità non consecutiva per poter applicare sin da subito i temi proposti, gli argomenti principali sono i seguenti:
Il ruolo del piano vendite
Analisi della situazione
Definire gli obiettivi di vendita
Quote di vendita
Il processo di vendita B2B e B2C
Formulazione delle strategie e delle tattiche di vendita
Pianificazione e Controllo nella vendita
Key performance Index
Scegliere i KPI adatti al mercato
Conoscere le caratteristiche di mercato per definire gli intervalli validi
Progettazione del sistema di pianificazione e controllo
Dai dati alle informazioni
Informazioni di processo
Knowledge management nella vendita
Value proposition
Orientare le scelte
Creazione di valore
Conoscere per decidere
Analisi dei bisogni
Metodi e Strumenti
Report di attività
La sintesi ed i risultati
Progettare interventi correttivi
Migliorare la Negoziazione
Ruolo e attività della Forza Vendita
Competenze dei Venditori
Soft Skills o core competences
Valutazione della Performance della Forza Vendita
Il dilemma dell’agenzia
Alla fine ed all'inizio di ogni giornata si terranno confronti costanti per poter verificare subito la possibilità di applicazione pratica della teoria condivisa all'interno dell'aula.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario Sono previste promozioni. Contattaci per maggiori informazioni in merito siamo a Tua completa disposizione
Osservazioni: Il percorso è articolato in 5 appuntamenti della durata di 1 giornata (giornate non consecutive) con orario 9,30 - 17,00
Stage: Nessuno stage è previsto per coloro che seguono il percorso intensivo di pianificazione commerciale
Persona di contatto: Maria Carla Lombardi

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