Procedure ABA per l'autismo

VERBAL BEHAVIOR

Consorzio Universitario Humanitas
A Roma e Treviso

100 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

formazione teorico-pratica sulle tecniche di verbal behavior per terapisti, genitori, educatori, operatori e altri professionisti che si occupano di disabilità e di autismo.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Treviso
Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Programma • Elementi fondamentali di analisi e modificazione del comportamento • Procedure di analisi e modificazione del comportamento • L'implementazione della metodologia di insegnamento Verbal Behaviour • Definire ed identificare i principali operanti verbali (“mand/richieste”, “tact/etichette”, “echoic/ecoico” e “intraverbal/intraverbale”) • Metodi per l’insegnamento del linguaggio in ambiente naturale (NET) • Introduzione all’Assessment of Basic Language and Learning Skills-Revised (ABLLS-R) • L’uso dell’ABLLS-R nella programmazione • La strutturazione di un curriculum di insegnamento • Identificare dei metodi per l'implementazione di strategie di insegnamento del linguaggio in un piccolo gruppo

· A chi è diretto?

Psicologi, neuropsichiatri, educatori, terapisti, genitori, educatori, operatori, insegnanti, e altri professionisti che si occupano di disabilità ed in particolare di Autismo

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Autismo
Disturbi dell'apprendimento

Professori

James Partington
James Partington
Direttore di Behavior Analysts

Programma

• Elementi fondamentali di analisi e modificazione del comportamento

• Procedure di analisi e modificazione del comportamento

• L'implementazione della metodologia di insegnamento Verbal Behaviour

• Definire ed identificare i principali operanti verbali ("mand/richieste", "tact/etichette", "echoic/ecoico" e "intraverbal/intraverbale")

• Metodi per l’insegnamento del linguaggio in ambiente naturale (NET)

• Introduzione all’Assessment of Basic Language and Learning Skills-Revised (ABLLS-R)

• L’uso dell’ABLLS-R nella programmazione

• La strutturazione di un curriculum di insegnamento

• Identificare dei metodi per l'implementazione di strategie di insegnamento del linguaggio in un piccolo gruppo