La Vetrata a Piombo

Eta Beta Associazione tra Artisti
A Bologna

410 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Bologna
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Realizzazione di una vetrata legata a piombo.
Rivolto a: Principianti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Zanardi 360/a, 40131, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il corso prevede un primo approccio con la tecnica della legatura a piombo di vetrate classiche e moderne. Partendo dalla realizzazione del progetto, attraverso la scelta dei  vetri si affronterà il tema delle varie tipologie di vetri e materiali. Dalla realizzazione delle dime, ci si concentrerà in un primo momento sul taglio dei vetri per arrivare alla legatura, impastatura e rifinitura della vetrata. A scelta si potrà affrontare un primo approccio alla tecnica di pittura con grisaglie e dell'inserimento di elementi vetrofusi. A richiesta si potrà valutare l’inserimento di elementi realizzati con la tecnica tiffany.

Il corso è rivolto anche a singoli che possono usufruire dell'orario d'apertura del laboratorio con un tecnico che seguirà le varie fasi. E' molto importante la personalizzazione del corso, in modo che possa essere plasmato in base al livello tecnico dell'allievo e alle singole competenze acquisite prima del corso..

Verranno fornite tutte le informazioni utili alla continuazione dell'attività dopo lo stage in laboratorio: fornitori delle attrezzature e dei materiali, assistenza tecnica per l'allestimento di un laboratorio, utili contatti nelle zone di provenienza.