Vetrinista

Afor Alta Formazione
A San Salvo

90 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • San salvo
  • Durata:
    13 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Per vetrina oggi, si intende un complesso di attività per la comunicazione visiva commerciale o artistica che vanno dall’addobbo delle vetrine vere e proprie all’arredo dei negozi, all’allestimento per fiere e mostre, all’ambientazione delle sfilate di moda e delle esposizione d’arte. Il vetrinista è la figura in grado di allestire la vetrina del punto vendita e valorizzare efficacemente i.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Salvo
Via Grasceta 5, 66050, Chieti, Italia
Visualizza mappa

Programma

Per vetrina oggi, si intende un complesso di attività per la comunicazione visiva commerciale o artistica che vanno dall’addobbo delle vetrine vere e proprie all’arredo dei negozi, all’allestimento per fiere e mostre, all’ambientazione delle sfilate di moda e delle esposizione d’arte. Il vetrinista è la figura in grado di allestire la vetrina del punto vendita e valorizzare efficacemente i prodotti esposti presentandoli in modo tale da catturare abilmente l’attenzione del potenziale acquirente e stimolarne così il desiderio d’acquisto.

programma didattico
Tecnica espositiva, Soggetto e decorazione, Creatività, Merceologia, Forma e Colore, Minimalismo, Comunicazione, Arredamento e Illuminotecnica, Orientamento al lavoro

sbocchi occupazionali
I vetrinisti iscritti agli albi presso le camere di commercio sono circa 10 mila. Si registrano molte opportunità di lavoro nella grande distribuzione, sia alimentare che nei grandi magazzini, ma anche nei negozi più piccoli, soprattutto in quelli di abbigliamento e nelle profumerie di fascia elevata.
È in aumento anche la richiesta per l'allestimento di fiere, sia in Italia che all'estero.
Nel breve periodo è previsto un incremento dell'ordine di alcune migliaia di posti di lavoro nel settore distributivo. Le prospettive migliori si hanno in prevalenza per i liberi professionisti.
Il vetrinista, dopo aver inizialmente acquisito esperienza all'interno di una o più imprese, passa alla libera professione, aumentando così, insieme ai suoi guadagni, le sue opportunità di crescita professionale

attestato di qualifica professionale
Al termine del corso i partecipanti, previo esame regionale, conseguiranno la qualifica di Arredatore d’Interni riconosciuta dal Ministero del Lavoro (cod. 513304) e valida su tutto il territorio nazionale.

modalità organizzative
destinatari: 20 allievi nella maggiore età ed in possesso di diploma
durata: 13 mesi inclusivi di stage
frequenza: sabato (modalità full immersion)

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Cuota mensile
Stage: Sì