Vetrinista e Visual Merchandising

C.S.F. Centro Servizi e Formazione srl
A Melito di Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Melito di napoli
  • 600 ore di lezione
Descrizione

C.S.F. Centro Servizi e Formazione srl pubblica su emagister.it il corso di Vetrinista e Visual Merchandising, rivolto a tutti i designer e i professionisti pubblicitari o commerciali intenzionati a specializzarsi come vetrinista. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per creare una vetrina che, oltre a ottimizzare lo spazio e ad attrarre il cliente, sia l’immagine stessa di ciò che si vuole comunicare, stimolando i desideri inconsci dell’animo umano. Infatti, gli allievi saranno in grado di esporre la merce attraverso un attento lavoro di tecnica e psicologia, composto di forme, volumi e illuminazioni volte a creare sempre l’immagine ricercata.

Il corso si svolge a Melito di Napoli attraverso 600 ore di lezione per un totale di 15 allievi per sessione. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno la Qualifica Professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

Il programma, come riportato su emagister.it, inizia con i moduli base dedicati all’ambiente, all’informatica, alla prevenzione sui luoghi di lavoro, al sistema fiscale e al Project Financing. Entrando nel vivo della didattica, il corso si compone di moduli che riguardano le tecniche di Art Design e di Comunicazione Pubblicitaria, analizzando la scenografia, la tecnica dell’esposizione, lo spazio scenico, il design d’insieme e l’ambiente. Inoltre, il corso si concentra sulla psicologia della forma e del colore, nonché sull’immagine della vetrina fatta di illuminazioni e decorazioni specifiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Melito di Napoli
80017, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per essere ammessi al corso è necessario essere in possesso della Licenza di Scuola Media Inferiore.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
Corporate identity
Tecniche pubblicitarie
Art director
Psicologia e pubblicità
Vetrinista
Visual Merchandising
Decorazione vetrine
Ottimizzare lo spazio della vetrina
Attrarre il cliente
Creare identità con la vetrina
Creare un'immagine aziendale
Tecniche Di Art Design
Comunicazione pubblicitaria
Disegno tecnico
Disegno artistico
Scritte e decorazioni su vetro
Scenografia
Spazio scenico
Psicologia del colore

Professori

ESPERTI PROFESSIONISTI
ESPERTI PROFESSIONISTI
DEL SETTORE

Programma


A) Moduli Base:

  1. Promozione Delle Condizioni Di Pari Opportunita’ Negli Ambienti Di Lavoro E Normativa Di Riferimento
  2. Cenni Di Ecologia E Ambiente, Sviluppo Sostenibile Ed Eventuale Normativa Settoriale Di Riferimento.
  3. Informatica E Web: Conoscenze Teoriche E Utilizzo Pratico Degli Strumenti.
  4. Norme Di Prevenzione E Protezione Sui Luoghi Di Lavoro
  5. Cenni Sulla Normativa Sui Diritti E Doveri Dei Lavoratori Anche Con Riferimento Alle Modalita’ E Caratteristiche Dei Contratti Tipici E Atipici. La Contrattazione.
  6. Cenni Sul Sistema Fiscale In Vigore
  7. Cenni Di Project Financing: Leggi Agevolative, Fondi Strutturali, Autoimpiego.

B) Moduli Didattici:

  1. Tecniche Di Art Design E Di Comunicazione Pubblicitaria
  2. Esecuzione, Lettura Ed Interpretazione Del Disegno Tecnico E Artistico Tradizionale E Computerizzato
  3. La Scenografia: Scritte E Decorazione Su Vetro.
  4. Tecniche Di Combinazione Di Elementi Di Moda (Dall’Oggettistica All’Abbigliamento)
  5. La Tecnica Dell'esposizione: Il Messaggio Da Proporre
  6. Lo Spazio Scenico
  7. Il Design D'insieme
  8. L'analisi Ambientale
  9. La Psicologia Della Forma
  10. L'immagine Della Vetrina Attuale: L’Illuminazione, Il Colore E La Decorazione
  11. Psicologia Del Colore: Allestimento Caldo E Freddo Con Decorazioni.
  12. Gli Elementi Decorativi: Utilizzo Di Materiali Poveri, Composizioni Floreali, Cartellonistica
  13. Project-Work: Organizzazione Dello Spazio Vendita, Impostazione Del Tema Espositivo, Analisi Dei Materiali.

Ulteriori informazioni

FREQUENZA: 2 o 3 lezioni alla settimana
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 15
SCADENZA ISCRIZIONI: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti
RATEIZZAZIONE: tutti i corsi CSF sono rateizzabili senza interessi per l’intera durata del corso