Vetrinistica

Visual Studio Merchandising
A Catania

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Catania
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il vetrinista è una figura professionale indispensabile per la vendita o per promuovere l’immagine di un branding. Il professionista vetrinista ed il visual-merchandiser deve essere in grado di soddisfare le esigenze di una azienda , applicando tecniche di marketing, arte , psicologia e criteri espositivi in funzione dei vari settori, al fine di rendere irrefrenabile l’acquisto d’impulso.
Rivolto a: E' aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere un professione creativa, emergente e attualmente molto richiesta. Alle Aziende, ai commercianti e negozianti di tutti i settori merceologici che intendono avvalersi di insegnati altamente qualificati. V.S.M. propone corsi modulari e seminari di specializzazione in Vetrinistica, Visual Merchandising, Eventi fieristici, Specialisti delle vendite e tecnica di vendita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Catania
Corso Sicilia, 43, 95131, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il percorso formativo, per diventare un Vetrinista, si articola in diversi moduli e, oltre ad acquisire le conocenze tecniche, bisogna avere una buona predisposizione ai lavori che richiedono manualità, essere dotati di spiccato senso estetico, tenersi aggiornati costantemente nella professione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Vetrinista junior
Vetrinista senior
Vetrinista decoratore
Commesso vetrinista

Professori

Giovanna Spada
Giovanna Spada
Visual Merchandiser, Coordinatore Imm. Aziendale, Marketing innovativo

Coordinatore e Consulente Immagine Aziendale, Vetrinista esperta in Visual Merchandising, professionista del Marketing Visivo e Olfattivo, Fashion Stylist, Personal Shopper. Giovanna Spada, sviluppa il Visual Merchandising nel settore farmaceutico, capace di fornire soluzioni vincenti e sviluppo economico. 2015 diventa docente in alcuni Master organizzati dal Rotary Roma Nord Ovest. 2015 è partner di FARMAFFARI per la sezione marketing. Sempre nel 2015 riceve il prestigioso titolo e diventa Accademico AEREC (Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali).

Programma

Specifiche e caratteristiche del percorso formativo.
Il corso prevede una conoscenza reale e documentata della vetrinistica basata sui processi ed esigenze di mercato, spiega le dinamiche della comunicazione nell’esposizione, partendo dall’esposizione tecnica di comportamento del prodotto fino alla sua presentazione d’impatto in vetrina. Imparerete a gestire le campagne promozionali di un’azienda, a formulare un calendario vetrina al fine di realizzare gli allestimenti. La vetrinistica ha come obbiettivo di caratterizzare l’immagine di un brand, creare delle strategie di marketing per la vendita del prodotto.Specifiche di mercato del percorso formativo (a chi si rivolge).La professione del Vetrinista può essere svolta sia come dipendente, sia come freelance.Il percorso formativo fornisce le competenze essenziali (aspetti legati al neuro marketing e alla grammatica visiva, analisi dei processi produttivi e dei flussi gestionali, elementi fondamentali per una corretta gestione espositiva) per realizzare una vetrina efficiente.Il corso è indirizzato sia a uomini che a donne, a commessi o titolari di negozio, a liberi professionisti che operano nel settore e vogliono implementare e aumentare le vendite attraverso le leve della comunicazione visiva. Non è previsto un limite di età, ma è richiesto un temperamento dinamico con spiccate capacità organizzative.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Giovanna

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto