Corso attualmente non disponibile

Vetrinistica Creativa

La Libellula
A Bollate ()

750 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 40 ore di lezione
  • Corso
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: formazione professionale di vetrinista, ideali per i commercianti o per chi vuole svolgere direttamente questa professione in modo autonomo.
Rivolto a: Rivolto maggiormente a commercianti, figure professionali che vogliono migliorare le loro conoscenze, per chi è creativo.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

colloquio informativo con l'insegnante

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Vetrinistica
Vetrinista
Merchandising
Viasual merchandising
Esposizione
Esposizione merceologica
Marketing fieristico
Marketing
Vendite
Creatività

Programma

Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale.

Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita.

CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO CORSO 750,00 EURO COMPRENSIVO DEI MATERIALI.

Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi.

programma

- compiti e ruoli del vetrinista

- studio del consumatore

- psicologia della folla

- regole tecniche -

- merci fredde e calde -

- caratteristiche creative

- l'importanza e la conoscenza dei target

- la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO:

- Interni : “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo”

- La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.

-ILLUMINOTECNICA

- Differenza delle le varie sorgenti luminose

- Le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore

-LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO:

- Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi

- Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili .

- stand fieristici

- Stander -

- Testate di gondola

-PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO:

- Progettazione e analisi in pianta

- Disposizione delle strutture

- Studio di punti Strategici

- Corsia e vetrina

- Tecniche espositive

- Tecniche scenografiche

- tecniche emozionali

-LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA:

LABORATORIO CREATIVO E PRATICO.

- GIOCHIAMO CON I MATERIALI.

decorazione e tecniche MODERNE

- Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni

- Tecniche espositive,

- Tecniche scenografiche

- MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI

- Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno

- Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto