Vetrinistica Creativa
Corso
A Bollate
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
40h
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: formazione professionale di vetrinista, ideali per i commercianti o per chi vuole svolgere direttamente questa professione in modo autonomo. Rivolto a: Rivolto maggiormente a commercianti, figure professionali che vogliono migliorare le loro conoscenze, per chi è creativo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
colloquio informativo con l'insegnante
Opinioni
Materie
- Vetrinistica
- Vetrinista
- Merchandising
- Viasual merchandising
- Esposizione
- Esposizione merceologica
- Marketing fieristico
- Marketing
- Vendite
- Creatività
Programma
Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale.
Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita.
CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO CORSO 750,00 EURO COMPRENSIVO DEI MATERIALI.
Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi.
programma
- compiti e ruoli del vetrinista
- studio del consumatore
- psicologia della folla
- regole tecniche -
- merci fredde e calde -
- caratteristiche creative
- l'importanza e la conoscenza dei target
- la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO:
- Interni : “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo”
- La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.
-ILLUMINOTECNICA
- Differenza delle le varie sorgenti luminose
- Le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore
-LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO:
- Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi
- Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili .
- stand fieristici
- Stander -
- Testate di gondola
-PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO:
- Progettazione e analisi in pianta
- Disposizione delle strutture
- Studio di punti Strategici
- Corsia e vetrina
- Tecniche espositive
- Tecniche scenografiche
- tecniche emozionali
-LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA:
LABORATORIO CREATIVO E PRATICO.
- GIOCHIAMO CON I MATERIALI.
decorazione e tecniche MODERNE
- Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni
- Tecniche espositive,
- Tecniche scenografiche
- MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI
- Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno
- Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Vetrinistica Creativa