Vetrinistica Creativa

La Libellula
A Bollate

750 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
02383... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Bollate
  • 40 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: formazione professionale di vetrinista, ideali per i commercianti o per chi vuole svolgere direttamente questa professione in modo autonomo.
Rivolto a: Rivolto maggiormente a commercianti, figure professionali che vogliono migliorare le loro conoscenze, per chi è creativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bollate
piazza carlo alberto dalla chiesa 26, 20021, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

colloquio informativo con l'insegnante

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale.

Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita.

CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO CORSO 750,00 EURO COMPRENSIVO DEI MATERIALI.

Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi.

programma

- compiti e ruoli del vetrinista

- studio del consumatore

- psicologia della folla

- regole tecniche -

- merci fredde e calde -

- caratteristiche creative

- l'importanza e la conoscenza dei target

- la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO:

- Interni : “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo”

- La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.

-ILLUMINOTECNICA

- Differenza delle le varie sorgenti luminose

- Le regole Base - prodotti specifici - fornitori del settore

-LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO:

- Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi

- Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili .

- stand fieristici

- Stander -

- Testate di gondola

-PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO:

- Progettazione e analisi in pianta

- Disposizione delle strutture

- Studio di punti Strategici

- Corsia e vetrina

- Tecniche espositive

- Tecniche scenografiche

- tecniche emozionali

-LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA:

LABORATORIO CREATIVO E PRATICO.

- GIOCHIAMO CON I MATERIALI.

decorazione e tecniche MODERNE

- Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni

- Tecniche espositive,

- Tecniche scenografiche

- MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI

- Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno

- Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto