Vetrinistica e Visual Marchandising Fashion
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
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Ore di lezione
40h
Obiettivo del corso: Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine. REGALATI un VOUCHER! ***ANCORA 7 VOUCHER di E.550,00 ENTRO 29 Maggio 2012 CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY (25-29 GIUGNO 2012 (40 ore), del valore di E.1500,00, c/Voucher costa E.950,00.). Rivolto a: tutti. possibilità di lavoro nel Retail.
Informazioni importanti
Documenti
- voucher sconto aperto a tutti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine.REGALA e REGALATI un VOUCHER! ***ANCORA 7 VOUCHER ENTRO 29 MAGGIO 2012 CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY 25 - 29 GIUGNO (40 ore), del valore di E.1500,00, c/Voucher costa E.950,00.)
Opinioni
Professori
cristina vescera
rappresentante
marco pivetta
merchandiser
Programma
-LA DIFFERENZA TRA I VARI “DISPLAY”: Cos’è il “Display” e il suo ruolo.
-IL “DISPLAY” PER LA VETRINA: Cos’è il “Display Vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio
-LE CARATTERISTICHE OTTIMALI DEL “DISPLAY VETRINISTICO”:
- Psicologia della folla
- I Comportamenti del consumatore
- Regole fondamentali -
-IL “VISUAL MERCHANDISING DISPLAY” PER NEGOZIO:
- Display Interni : “Display Merceologico” - “Display Creativo” - “Display Tecnico”
- La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.
-ILLUMINOTECNICA PER IL “DISPLAY VETRINISTICO” E L‘INTERNO DEL NEGOZIO:
- Differenza delle le varie sorgenti luminose
- Le regole Base -
-LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO:
- Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi
- Manichini
- Stander - Gondole
- Testate di gondola
- Busti -
-PROGETTAZIONE DISPLAY DEL NEGOZIO:
- Progettazione e analisi in pianta
- Disposizione delle strutture
- Studio di punti Strategici
- I Focus-Point
- I Corner -
-LE TECNICHE ESPOSITIVE DAL DISPLAY VETRINA AI DISPLAY INTERNI:
- Tecniche espositive
- Tecniche scenografiche
- tecniche emozionali
-LA SCENOGRAFIA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA:
- Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni
- Tecniche espositive,
- Tecniche scenografiche
-LABORATORIO DI VARI MATERIALI DA CONOSCERE ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO:
- La sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo”
- Lo spatolato. La spugnatura. La sagomatura
-LA COMUNICAZIONE PSICOLOGICA:
- Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno
- Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali -
Ulteriori informazioni
Stage: si
Validazioni: Certificazioni Assovisual
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: silvia
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