Vetro Artistico

Le tre ghinee
A Roma

130 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 8 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il laboratorio" Le tre ghinee" è stato insignito del marchio " Roma Arte Eccelsa" del Comune di Roma, pertanto mette a disposizione dell'allievo professionalità e competenza dal 1997. Chi intenda il vetro come hobby troverà nel nostro laboratorio quella speciale dimensione della creazione, dove non è necessariamante importante l'oggetto che si realizza, ma le varie fasi che concorrono al suo compimento;per chi intenda invece imparare un mestiere si troverà a poter creare dei veri e propri oggetti d'arte,infatti è molto labile il confine tra il bravo artigiano e l'artista.
Rivolto a: I nostri corsi sono rivolti a tutte le persone che sono attratte dal lavoro fatto a mano, dall'unicità e dall'originalità del manufatto,dalla gioia della creazione. Il nostro allievo ideale è colui o colei che apprezza la lentezza della costruzione, la meticolosità e la cura con cui si dedica al suo oggetto, in palese contrasto con la velocità e la frenesia delle nostre vite quotidiane. I nostri corsi sono rivolti anche e soprattutto a chi voglia imparar un lavoro artigianale e farne il proprio mestiere.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via del pellegrino 90 campo de' fiori, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via del pellegrino 90 campo de' fiori, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

non sono necessari requisiti particolari,semplicemente costanza, curiosità e voglia di fare.

Programma

Il corso di vetro artistico prevede l'apprendimento della tecnica tiffany e della tecnica della Legatura al piombo.
La tecnica tiffany è la prima tecnica che viene insegnata, in quanto con questa tecnica l'allievo impara a tagliare e molare il vetro che andrà unito tra di loro.Il primo lavoro sarà un oggetto bidimensionale (un quadretto)dove l'allievo prenderà dimestichezza col vetro e col taglio.Il successivo invece sarà un lavoro tridimensionale (una lampada ecc)con vetri artistici colorati.Questa tecnica dura 5/6 mesi.
La seconda tecnica è quella della legatura al piombo dove si realizzano vetrate artistiche.Questa tecnica dura 5/6 mesi.
Le lezioni sono di due ore a settimana .Chi volesse può cominciare con la prova di un mese (a pagamento).Tutti i materiali sono inclusi nella quota dei centotrenta euro al mese, ad esclusione del costo di basi per paralumi e telai per vetrate artistiche.Costo annuale di iscrizione è di euro 50,00.
A fine anno scolastico ( o inizio nuovo anno scolastico) verrà organizzata una mostra degli allievi dove ognuno avrà l'opportunità di far conoscere il proprio lavoro e confrontarsi con gli allievi degli altri corsi e orari .
Le lezioni si tengono il lunedì dalle 18.00 alle 20.00 ,oppure il venerdì mattina dalle 10.30 alle 12.300 o il pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 oppure la sera dalle 17.00 alle 19.00.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

gli allievi potranno inserirsi in qualsiasi momento dell'anno in quanto verranno seguiti personalmente pur trovandosi all'interno di un gruppo dove il confronto sarà di sprone e di crescita comune.


Alunni per classe: 6
Persona di contatto: ROSI PAULICELLI

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto