Vetrofusione

Miriam di Fiore Workshops
A Mornico Losana

1.150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Mornico losana
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Approfondimento della tecnica di vetrofusione ed altre tecniche direttamente collegate (fornetto Vitrograph, lavori in fiamma a bassa intensità per modellare i fili e stringers). Paesaggio e tridimensionalità ottica nel vetro fuso, tecnica sviluppata da Miriam Di Fiore.
Rivolto a: Il corso è rivolto ai giovani (e non) artisti del vetro. Esperienza base in vetrofusione è richiesta.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mornico Losana
Via dei Partigiani, 5, 27040, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Minima esperienza in vetrofusione per il corso base. Buona esperienza in vetrofusione per i corsi intermedi ed avanzati.

Programma

I corsi si svolgono nei attrezzatissimi laboratori presso la nuova casa/laboratorio di Miriam Di Fiore a Mornico Losana (PV) e durano 10 giorni ciascuno, circa.
Cominciando con un paesaggio boschivo invernale (immagine scelta dal docente), gli studenti impareranno come "tradurre" un'immagine di paesaggio nel vetro con il vetro. Il docente illustrerà il processo base utilizzato per creare le sue opere. Saranno utilizzate varie tecniche per creare il materiale necessario (fili e stringers di vetro, fiamma a bassa intensità, modellamento dei fili ed altro necessario per ogni opera). Gli studenti seguiranno passo per passo il processo fino ad ottenere l'intera immagine tradotta in vetro con profondità ottica e un'estrema fedeltà all'immagine originale.
Tutti i materiali ed i pranzi sono compresi.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 8