VFX Master Class

MyKey Studios
A Milano

5.846 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 500 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    16/01/2017
Descrizione

L’obiettivo del Master è quello di formare gli studenti alle più complesse tecniche di creazione di Effetti Speciali Digitali (Visual FX) attualmente in uso nelle più prestigiose produzioni cinematografiche.

Si esploreranno le tecniche realizzative per la creazione di Effetti Particellari complessi e Fluido Dinamiche in Maya. Vedremo inoltre le interazioni tra Rigid Bodies per la realizzazione di scene di distruzione (con Houdini).
Una parte del corso sarà inoltre dedicata al compositing avanzato in Nuke, per l’integrazione degli effetti con filmati live action e per l’ottimizzazione della resa finale.

Si approfondiranno inoltre tecniche di scripting in MEL (e Python) per la gestione e l’ottimizzazione degli effetti creati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 gennaio 2017
Milano
Corso Sempione 63, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00

Domande più frequenti

· Requisiti

Studenti con una preparazione pari a quella del nostro corso di Maya Computer Animation (Comprensivo di particellari). Si consiglia la visione del programma del relativo corso per valutare il proprio grado di preparazione.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Visual FX
Compositing
Postproduzione digitale

Professori

Jean Claude Nouchy
Jean Claude Nouchy
Houdini Trainer

VFX Artist in Iron Man 2, Inception

Programma

  • 2D fluid container in Maya
  • 3D fluid container in Maya
  • Interazione tra fluidi e particelle
  • Gestione di sprite animati
  • Gestione degli eventi delle particelle
  • nCloth per la simulazione di superfici rigide
  • nHair per la creazione di curve dinamiche
  • Creazione di automazioni tramite Nodi in Maya
  • Paint Effects e Fur per la realizzazione di ecosistemi naturalistici
  • Creazione di Matte Painting in 3D
  • Scripting in MEL
  • Compositing in Nuke
  • Particellari in Nuke
  • Camera Projection in Nuke per Matte Painting
  • Gestione di AOV pass in Nuke
  • VR in Nuke
  • Interfaccia di Houdini
  • Gestione di scene complesse tramite Nodi
  • Gestione dei Rigid Bodies
  • Gestione dei Sistemi Particellari
  • Animazione procedurale
  • Rendering con Python
  • Rendering con Arnold
  • Realizzazione di una produzione di max 60″ (durata 240 ore)

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