La Via dello Shiatsu

Scuola di Shiatsu Taodao
A Imperia

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Imperia
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso permette di capire meglio che cosa si intende per Shiatsu. Sarà poi lo studente a scegliere se volere continuare o meno il suo percorsodi studi.
Rivolto a: Tutti senza nessuna distinzione di età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Imperia
Via Argine Destro 173, 18100, Imperia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno a parte una grande curiosità.

Programma

Nel primo modulo del nostro percorso di studi triennale si ricevono le basi per praticare una corretta pressione shiatsu su tutti i meridiani energetici del corpo sia con il pollice che con il palmo. Si apprendono le basi del pensiero Taoista applicate alla Medicina Tradizionale Cinese. Al termine del corso sarà già possibile compiere un trattamento shiatsu completo su tutto il corpo.
Questo è il primo corso del nostro programma di studi che si compone pricipalmente di 5 moduli organizzati lungo un triennio complessivo di formazione; con la possibilità di estendere il percorso di ulteriori due anni facoltativi di specializzazione. Il nostro piano di studi affronta i principali metodi di shiatsu che vanno dallo studio dello Shiatsu del Maestro Masunaga (che ha un approccio energetico e psicologico) allo studio della "Shiatsuterapia Namikoshi" unico stile di shiatsu riconosciuto come terapia dal Governo Giapponese ( che si fonda su principi anatomo-fisiologici occidentali); tutto questo passando attraverso la Medicina Tradizionale Cinese (base fondante di tutte le visioni energetiche) e attraverso gli stili di altri maestri come Ohashi, Saul Goodman e molti altri.
Il nostro programma è stato studiato per venire incontro alle persone che hanno già un'occupazione ed è per questo che la maggiornanza dei nostri corsi si articola in serate. All'inizio di questo modulo verrà consegnato ad ogni alunno un libretto dello studente in cui potrà annotare e tenere sotto controllo la sua progressione nel percorso di studi.

Ulteriori informazioni

Stage: Nessuno
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto