Video-Editing e Linguaggio Audiovisivo

Corso

A Bari

RISPARMIA 15%
550 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bari

  • Ore di lezione

    40h

Obiettivo del corso: Alla fine del corso l’allievo avrà imparato a: impostare uno story-board per la realizzazione di un prodotto audiovisivo di comunicazione d’impresa. utilizzare una videocamera digitale per le riprese. conoscere le principali regole dell’inquadratura. comprendere la funzione e l’utilizzo delle luci nella ripresa. montare un piccolo prodotto audiovisivo digitale mediante l’applicativo PREMIERE. abbinare e selezionare l’audio in funzione delle immagini. conoscere le diverse tipologie di audiovisivi ed i relativi impieghi nella comunicazione. Rivolto a: chiunque voglia imparare a creare video con la propria telecamera digitale e mediante un software.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via Giulio Petroni,15 /F2, 70124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

è richiesta una conoscenza minima dell’hardware, una buona conoscenza del sistema operativo Windows XP e della suite MS Office e conoscenze minime degli applicativi del pacchetto Adobe/Macromedia.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

I corsi brevi della LUNEDI sono pensati per un’utenza che vuole specializzarsi su argomenti specifici e con una frequenza molto breve.

In un mondo sempre più ricco di immagini, soprattutto in movimento, in cui oramai i racconti sono fatti di immagini in movimento, è indispensabile poter “governare” il processo di generazione delle immagini conoscendo il LINGUAGGIO dell’AUDIOVISIVO, fatto di immagini e di suoni tra loro spesso inscindibilmente fusi.

Il corso copre due aspetti paralleli relativi all'audiovisivo:

la produzione dei contenuti e la produzione delle immagini e dei suoni, quindi le attività didattiche ruotano sia sull'aspetto progettuale che su quello strettamente operativo e realizzativo.

Il corso sviluppa i concetti di base dell’audiovisivo, dalle differenti inquadrature al montaggio digitale, dall’utilizzo della grafica nell’audiovisivo alla impostazione dei linguaggi in funzione dei contenuti.

Il corso viene erogato in aule confortevoli con aria condizionata (caldo/freddo) e con pc di ultimissima generazione e monitor LCD 19”.

REQUISITI PRELIMINARI : è richiesta una conoscenza minima dell’hardware e del sistema operativo Windows XP e della suite MS Office.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Video-Editing e Linguaggio Audiovisivo

550 € IVA inc.