VIDEOGRAFICA ANIMATA & KINETIC TYPOGRAPHY

Fucina di Formazione
A Brescia

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Brescia
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Apprendere le tecniche della postproduzione video, motion graphic e degli effetti speciali. Il corso sarà arricchito dallo sviluppo di progetti grafici animati, basati su diversi contesti progettuali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Brescia, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Videoarte
Montaggio video

Professori

Staff Docenti Fucina di Formazione
Staff Docenti Fucina di Formazione
Docenti con esperienza e comprovata professionalità

Programma

Il corso prevede oltre le lezioni di carattere teorico e progettuale l’apprendimento di abilità nell’uso del software After Effects.
Adobe After Effects è un software di motion graphic e video editing di livello professionale con funzionalità avanzate, come l’utilizzo di JavaScript ed espressioni per ottenere regolarità dei movimenti e il supporto per livelli (2D e 3D) ed effetti personalizzabili.
È utilizzato per realizzare titoli animati, dissolvenze tra immagini, correzione colore, effetti speciali di varia natura, stabilizzazione dell’immagine e animazioni.

Il corso sarà arricchito dallo sviluppo di progetti grafici animati in basati su diversi contesti progettuali.

Per ottenere il massimo da questi progetti, verranno visionati e analizzati esempi celebri della grafica animata in modo da estrapolarne un metodo, nonché una modalità di realizzazione.
Alla fine del corso lo studente sarà in grado di sviluppare un progetto in modo autonomo.

Ulteriori informazioni

Fucina di Formazione crede nella cultura del fare e la qualità dei corsi offerti da è sempre elevata grazie alla metodologia didattica che si basa sulla ricerca del perfetto equilibrio tra teoria e pratica professionale, finalizzata all’acquisizione di competenze chiare, capacità e metodologie flessibili e competitive. Sia i corsi tecnici che i corsi di carattere teorico e progettuale non si fermeranno al puro apprendimento delle nozioni ma ogni argomento sarà accompagnato dalla presentazione di case history reali ed esercitazioni che completeranno l'apprendimento con un immediato riscontro aderente alla realtà professionale.