Videoterminali e Lavoro al Computer

MODI S.R.L.
A Venezia

109 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Venezia
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso che riguarda le problematiche relative all’uso dei videoterminali. Seguendo le indicazioni dell’art 177, del D.lgs. 81/108 e s.m.i., il corso assicura che il lavoratore riceva una formazione specifica ai rischi riferiti alla mansione di videoteminalista.
Rivolto a: Il corso intende formare delle figure di riferimento all’ interno dei luoghi di lavoro per quanto riguarda le problematiche relative all’ uso dei Video terminali. Il corso è fruibile ovunque, anche da casa, 24 ore su 24. La piattaforma è raggiungibile dai siti di MODI S.r.l.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Venezia
Venezia, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Videoterminali e lavoro al computer OBBLIGO per chi lavora piu di 20 ore

· A chi è diretto?

per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

· Requisiti

Non è richiesto alcun requisito da parte del lavoratore, solo interesse alla tematica.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

INTERATTIVO

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ISCRIZIONE

· SE NON LAVORO TANTE ORE AL PC DEVO FARLO LO STESSO?

NO SE LAVORI PER MENO DI 20 ORE

Cosa impari in questo corso?

Online
Comunicazione visiva
Sicurezza

Professori

Francesca Quintavalle
Francesca Quintavalle
web marketing e telemarketing

Francesca Quintavalle è nata a Mestre (VE). Giovanissima ha avviato un'attività imprenditoriale, costituendo una Società di telemarketing, l'Agenzia Quintavalle, tuttora operante. E' l'anima commerciale della MODI, coordinando le attività del gruppo che si occupa di tutto ciò che riguarda il rapporto con il Cliente, dal primo contatto alla gestione degli aspetti contrattuali e amministrativi, fino al supporto per l'individuazione di fonti di finanziamento e l'istruzione delle relative pratiche. E' Valutatore Sistemi Qualità ed ha conseguito il Master AICQ sui Sistemi di Gestione per la Qualità

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

la valutazione del rischio, i rischi al VDT, principi di ergonomia, luoghi ed ambienti di lavoro, le procedure corrette, le misure preventive, movimento e ginnastica.


oIn aula4100,00Il corso Videoterminali e lavoro al computer è Rivolto a coloro che sono interessati alla materia. Si svolge presso l'Aula Mestre. Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.Rivolto a coloro che sono interessati alla materia.Il corso "Videoterminali e lavoro al computer" della durata di 4 ore è erogato in aula. Il corso permette di conoscere i rischi connessi all'utilizzo dei videoterminali e la corretta disposizione della postazione dotata di videoterminale, in applicazione degli art. 36 e 177 del D.Lgs. 9 Aprile 2008, n. 81. Il corso è destinato ai lavoratori che utilizzano in modo sistematico e abituale attrezzature munite di videoterminali per almeno 20 ore settimanali, come indicato dall'art. 172 e seguenti del D.Lgs 81/2008 (titolo VII). L'obbligo di informazione e formazione dei lavoratori scaturisce dall'art. 36 e 37 del D. Lgs. 81/08 il quale obbliga il datore di lavoro a provvedere affinchè ciascun lavoratore riceva adeguata informazione e formazione su tutti i rischi per la salute e sicurezza connessi all'attività dell'azienda, anche rispetto alle conoscenze linguistiche. Le sanzioni per la mancata informazione e formazione dei lavoratori consistono nell'arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell'ammenda da 1.200 a 5.200 euro (Art. 55, comma 5, lettera c, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.) Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali. Aula MestreMODI S.r.l.Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Ulteriori informazioni

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.   Aula Mestre MODI S.r.l. Non sono richiesti dei prerequisiti, solo interesse alla materia. Saranno utilizzate metodologie attive, basate sui gruppi di lavoro, sulle esercitazioni pratiche, sulle simulazioni e sull’analisi di casi, nell’ottica dell’imparare facendo, per favorire l’applicazione pratica ed immediata dei contenuti appresi e ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto