Vincendo la paura, ........Apprendi il Coraggio

INFORGROUP
A Catania

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Ad una maggiore consapevolezza e controllo delle proprie emozioni, a superare le paure che limitano la vita e ad avere il coraggio di cambiare.
Rivolto a: giovani donne e uomini, adulti, occupati e diosccupati, manager, imprenditori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via tripolitania 6, 95100, Catania, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Catania
Via Tripolitania 6 , 95127, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Maggiore età.

Professori

Lucio Riccobene
Lucio Riccobene
Psicoterapeuta

Programma

Le paure (paura di volare, paura di essre giudicati, paura di guidare, paura del parto, etc) sono fobie che possono avere un impatto significativo sulla vita di una persona. Le fobie rappresentano un vero e proprio blocco mentale. Le paure spesso assumono un significato simbolico talmente invadente che chi ne soffre limita la propria vita nel tentativo di tenere a bada quella grande sofferenza.
Spesso le persone non si rendono conto che esiste la possibilità di liberarsi dal disagio.
Tra tutti i problemi trattati terapeuticamente, le paure e le ansie hanno più alte probabilità di successo. Sono in gran parte curabili.

La paura spesso è legata ad un "vissuto esperenziale negativo"... Possono esistere dei collegamenti tra le esperienze dirette o indirette: Esempio una persona che ha rischiato di annegare continua a volte ad avere paura dell'acqua. Oppure un bambino che vive l'esperienza con i propri nonni di rimanere chiuso dentro un'ascensore... può apprendere la paura dei luoghi chiusi o la paura di rimanere da solo...
L'ipnosi è un ottimo modo per combattere contro quel blocco mentale e aprire la mente ad un nuovo modo di pensare. L’autoipnosi è un mezzo naturale e molto potente che ciascuno di noi può utilizzare per accedere alle infinite (ma spesso inutilizzate) risorse della mente. Grazie all’autoinposi è possibile superare blocchi invalidanti per la vita personale, sociale e lavorativa quali l’insicurezza, la paura di agire, l’abitudine a procrastinare, il timore di essere giudicati, i sensi di colpa immotivati, il non sentirsi all’altezza delle situazioni ecc.
Il programma didattico prevede la sperimentazione in gruppo di situazioni di paura e l'apprendimento delle tecniche per controllare le proprie emozioni e superare le paure.

Ulteriori informazioni

Stage:

Non previsto


Validazioni: Attestato di partecipazione, certificato competenze acquisite
Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto