Vincere la Timidezza Parlando in Pubblico

L. & B. Training
A Roma

200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: training fisico e mentale.
Rivolto a: CHIUNQUE VOGLIA MIGLIORARE NEL PRESENTARSI DAVANTI AD UN PUBBLICO.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Luigi Miano
Luigi Miano
Dr.

Laureato in giurisprudenza nel 97, Master in comunicazione pubblica istituzionale,specializzato in comunicazione interpersonale e gestione del personale. Sono Master Pnl Pratictioner attestato presso NLP ITALY e mi specializzerò ancora in PNL e life coaching. Mi sono occupato in passato per diversi anni di vendita, formazione, consulenza alle piccole e medie imprese.Attualmente collaboro scrivendo articoli e curando una rubrica fissa su: http://www.quasifacile.com/ e su http://www.la-tua-crescita.net/.

Sunny Terranova
Sunny Terranova
Vocal Coach

Programma

In un contesto come quello odierno, più competitivo rispetto al passato e dove la comunicazione esercita un ruolo decisivo, riuscire a vincere la timidezza diventa fondamentale. Per timidezza non intendiamo le naturali sensazioni di incertezza, riservatezza e dubbio che tutti più o meno proviamo, ma emozioni più intense che spesso limitano il nostro piacere di esporci ad un pubblico o addirittura lo paralizzano: emozioni di forte disagio, ansia, paura, vergogna. Come scrive Dalie Carnegie: “c’è un solo modo per vincere la paura di parlare in pubblico farlo!”.

Nel nostro contesto, quante possibilità abbiamo di poter crescere, progredire, ottenere successo nei vari campi della vita, se poi abbiamo delle forti paure di esprimere le nostre idee ed opinioni davanti ad un pubblico? Non molte, soprattutto se comprendiamo, alla base, che chi parla in pubblico non è solo il presentatore televisivo o l’avvocato che fa’ l’arringa, ma sei anche tu..si proprio tu! Siamo tutti noi!

La vita, per quanto noi vogliamo evitarlo, ci costringe a parlare in pubblico: ad una riunione o ad un corso di formazione in ambito lavorativo, oppure nei molteplici aspetti della nostra vita di relazione; anche raccontare una barzelletta, o far passare una propria idea od opinione fra un gruppo di amici, con la propria compagna o compagno, o ad una riunione di condominio, sono tutte circostanze in cui siamo chiamati ad allenare le nostre potenzialità di oratori.

Durata: Due giornate di full immersion

Sab 25 e dom 26 Febbraio 2012

Orario: 9.30/18.30

Quota d’iscrizione: 200 euro (Iva Esente)

In omaggio: materiale didattico e tessera associativa ( 5 euro)

Rivolto a:

Tutti coloro che si trovano spesso a dover parlare in pubblico per motivi professionali: venditori, rappresentanti, avvocati, dirigenti, studenti, docenti, operatori sociali e del benessere, attori, presentatori ecc. Tutti coloro che vogliono accrescere, indipendentemente dalla mansione svolta, le proprie capacità di esporre un’idea o un concetto di fronte ad altre persone e che vogliono imparare a gestire la propria timidezza.

333333;">Programma

Tutti possono imparare a parlare meglio in pubblico.

Le fasi di preparazione di un intervento.

La preparazione materiale: contenuto, ambiente, pubblico.

La preparazione mentale: tecniche di visualizzazione e rilassamento, lo stato del trainer.

Il decollo: l’inizio efficace di un intervento, strategie e strumenti.

Il volo: il corpo di un intervento. Come mantenere viva l’attenzione.

L’atterraggio: tecniche per una conclusione efficace.

Parlare in pubblico: i segreti del mestiere.

Come riuscire a smettere di avere paura.

La pnl: approfondimento.

L’uso di tecniche teatrali.

La base di un intervento di successo: le convinzioni.

Esercitazioni varie.

Proiezione audiovisivi.

Metodologia didattica

La metodologia è innovativa ed unica nel suo genere, perché condotta da 2 formatori che “provengono” dalla paura di parlare in pubblico e ne hanno subito, per un certo periodo, gli effetti limitanti che essa esercitava sulle loro vite. Essi condivideranno con i partecipanti le esperienze che gli hanno permesso di “sbloccarsi” e di superare queste paure: tecniche teatrali, di P.N.L.(programmazione neuro-linguistica), principi di psicoterapia cognitivo- comportamentale ed altro ancora. Il corso sarà inoltre estremamente pratico ed interattivo, con tantissime esercitazioni, prove, simulazioni, in base al principio che il modo migliore per superare le paure consiste nel fronteggiarle apertamente. I veri protagonisti saranno i partecipanti.

Docenti e Trainers

Luigi Miano 39 anni laureato in giurisprudenza, Master in comunicazione pubblica istituzionale,specializzato in comunicazione interpersonale e gestione del personale. Sono Pnl Master Pratictioner attestato presso NLP ITALY (la scuola di Rochard Bandler). Mi sono formato con i più grandi trainer a livello nazionale ed internazionale: Anthony Robbins, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick, Max Formisano. Mi sono occupato per diversi anni di vendita, formazione ai venditori, consulenza alle piccole e medie imprese.

Fabrizio Boschetti, mi occupo di consulenza e vendita in ambito assicurativo e finanziario, formazione potenziali venditori. Da 10 anni appassionato studioso nelle aree della comunicazione efficace e della crescita personale. Durante questi anni ho partecipato a decine di seminari e corsi. Nel 2008 ho intrapreso il Master specialistico di formazione formatori con Max Formisano e Raffaele Galasso, conseguendo la relativa attestazione. Ho avuto l’opportunità di affiancare un noto psicoterapeuta romano durante alcuni workshops. Presidente e trainer dell'Associazione L & B training.

Prepara per:

Il corso ha lo scopo di aiutarci a prendere consapevolezza dei fattori materiali ed emotivi che determinano la paura di parlare in pubblico, e di come utilizzarli a nostro vantaggio. Inoltre l’obiettivo è quello di fronteggiare apertamente le nostre paure ed esprimere al massimo le nostre potenzialità, rendendoci conto che si può cambiare.

Studenti per classe:

I corsi e gli incontri di gruppo avranno luogo solo in caso vi siano un numero minimo di 6 partecipanti; il numero massimo previsto è di circa 10 partecipanti; per dare l'opportunità a tutti di essere seguiti con maggiore attenzione oltre tale numero non si accetteranno altre iscrizioni.

Dove:

Questo corso per imparare a parlare in pubblico viene svolto presso la nostra sede di Roma, facilmente raggiungibile anche con i trasporti pubblici da ogni zona di Roma.

c/o Studio Quo

Fermata METRO Re di Roma


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto