Violoncello

Nuova Scuola di Musica di Cantu
A Cantu' (CO)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cantu' (co)
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso amatoriale ha lo scopo di avvicinare l’allievo ai diversi stili, dalla musica classica a quella contemporanea, utilizzando esempi pratici e di facile apprendimento.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cantu' (CO)
Via Pontida 5, 22063, Como, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Corso di Violino
Il corso amatoriale ha lo scopo di avvicinare l’allievo alla pratica strumentale in modo piacevole, fornendogli tutti gli strumenti necessari (tecnica, metodo, nozioni di base).
Si tratta di un vero e proprio percorso attraverso la produzione violinistica classica, moderna e folk che verrà personalizzata in base ai gusti ed alla predisposizione dell’allievo.
Il corso professionale si rivolge invece a coloro i quali decidono di approfondire la produzione violinistica nella sua totalità finalizzando lo studio alla ricerca di una costante qualità del suono, alla padronanza della tecnica della mano sinistra e alla capacità di suonare insieme ad altri strumenti ed in orchestra, al fine di conseguire le licenze di Stato attraverso gli esami presso i Conservatori Statali di Musica.

Corso di Violoncello
Obiettivo del corso è rendere in grado l’allievo di eseguire brani musicali per violoncello anche con l’accompagnamento di altri strumenti. L’iter di studio prevede l’acquisizione da parte dell’allievo di una padronanza tecnico-musicale che gli permetta di affrontare il repertorio preferito: dai brani solistici alla musica da camera fino alla musica moderna.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto