Virtual Tour

Microsales
A Palermo

301-500
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La proposta formativa pubblicata da Microsales su emagister.it si amplia grazie al corso sul Virtual Tour, uno strumento fondamentale per la promozione dei siti aziendali, in linea con l’evoluzione dei servizi di advertising supportati da Google Maps.

Il corso, della durata complessiva di 16 ore, si articolerà in lezioni presenziali nell’arco di 2 mesi, durante i quali gli allievi avranno modo di acquisire le competenze necessarie alla realizzazione di visite virtuali e prepararsi alla Certificazione Google per fotografi, figure professionali indispensabili per la gestione delle relazioni con le imprese interessate al servizio Business Photos.

La formazione, impartita da docenti altamente qualificati e con anni di esperienza alle spalle, sarà incentrata sulle tecniche indispensabili per la creazione delle visite virtuali e includerà elementi di fotografia e fotoritocco.

Grazie al corso, gli allievi saranno in grado di realizzare foto panoramiche piane, cilindriche, sferiche ed equirettangolari, ricorrendo al supporto di tutta la strumentazione necessaria, incluso il telecomando per scatto in remoto. Oltre alla tecnica di stitching, i corsisti saranno introdotti all’uso dei software PTGui e Pano2vr.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
via Notarbartolo, 44, 90141, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Realizzazione tour virtuali
Fotografia immersiva
Grafica multimediale
Fotografia panoramica
Foto panoramiche piane
Foto panoramiche cilindriche
Foto panoramiche sferiche
Foto panoramiche equirettangolari
PTGui
Stitching
Pano2vr
Fotoritocco di panoramiche
Pubblicazione di virtual tour

Professori

Fabio Furnari
Fabio Furnari
Adobe Certified Educator

Programma

Il Virtual Tour rappresenta un mezzo molto interessante per promuovere, nel proprio sito aziendale, alcuni aspetti della propria attività. Con questa applicazione è possibile infatti, ricreare virtualmente uno spazio reale, che interagisca con l'utente permettendogli di utilizzare le reali funzioni di movimento. Grazie all'eccezionale qualità di visualizzazione, all'alto grado di interattività e alla varietà di informazioni che offre, il Virtual Tour, rende la visita virtuale un'esperienza totalmente nuova e più gratificante rispetto alla visualizzazione classica dello spazio, ottenuta mediante descrizioni e immagini tradizionali.

L'utilizzo di questa tecnica è in forte ascesa e riscuote molto successo in quelle attività che hanno bisogno di far vivere all'utente del proprio sito una visita virtuale che si avvicini il più possibile ad una visita reale. Per i siti web di attività alberghiere o ricreative il Virtual Tour costituisce un elemento indispensabile per fare vedere in anticipo al proprio cliente gli ambienti che lo ospiteranno. Inoltre sta riscuotendo un enorme successo l'utilizzo dei Virtual Tour all'interno di Google Maps, infatti è possibile con l'utilizzo di Street View, entrare direttamente dentro l'azienda e visualizzarne i locali.

Questo è un nuovo servizio di Google (Business Photos) con il quale i clienti saranno in grado di visitare realmente le attività, come se si trovassero sul posto, ideale per ristoranti, hotel, negozi, palestre, saloni di bellezza e molto altro ancora! Avere una certa competenza nel progettare un Virtual Tour è un requisito fondamentale per diventare un ottimo Fotografo Certificato Google, una nuova figura professionale che interfaccia Google con le aziende che vogliono pubblicare un Virtual Tour della propria azienda all'interno di Google Maps.

ll corso è tenuto da docenti qualificati, certificati e professionisti del settore con decennale esperienza del mondo web e della formazione.
Al partecipante viene dato in dotazione il materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso (valigetta, manuale Ufficiale d’aula, cancelleria varia, ecc).

Ulteriori informazioni

Perché frequentare un corso Microsales:
- possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione;
- metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici;
- docenti certificati e professionisti del settore; 
- classi composte al massimo da 6/7 partecipanti; 
- materiale didattico ufficiale; 
- possibilità di scegliere il giorno e l’orario di frequenza; 
- pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento;



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto