Visione d'insieme Six Sigma

Plexus Management Systems s.r.l.
A Torino

285 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: La gestione dell’attività di miglioramento coinvolge potenzialmente tutte le attività aziendali all’interno dei rispettivi processi. Richiede l’utilizzo di strumenti manageriali appropriati e deve essere monitorata sul progredire con chiari indicatori dei risultati.
Rivolto a: Tutte le funzioni aziendali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Matteotti, 0, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Il Sei Sigma è nato nel mondo manifatturiero per migliorare i processi produttivi alla fine degli anni 80. Durante la seconda metà degli anni 90, il Sei Sigma è esploso nel mondo del business Americano affermandosi come una metodologia da utilizzare per il miglioramento del processo. La metodologia è frequentemente suddivisa nelle 5 fasi: Definisci, Misura, Analizza, Migliora e Controlla o DMAIC, un acronimo questo divenuto sinonimo di Sei Sigma
Il Sei Sigma è quindi un approccio filosofico focalizzato alla eliminazione degli errori, alla riduzione delle perdite e delle rilavorazioni oggi utilizzato dalle maggiori aziende manifatturiere e/o di servizio.
Dove la maggior parte dei programmi di miglioramento si focalizzano sull’"attacco" (ad es. creare più prodotti, aumentare i volumi), il Sei Sigma si focalizza sulla "difesa"ovvero fare molte delle cose che già si fanno, ma farli meglio, con meno errori.
Il percorso formativo si propone di sviluppare nei partecipanti una maggiore comprensione delle logiche del miglioramento e i percorsi da sviluppare all’interno dell’azienda per massimizzare i risultati.
Il corso prevede il seguente percorso:

- Logiche manageriali del miglioramento
- La logica
- I ‘drivers’ per l’implementazione
- I percorsi DMAIC/DMADV/IDOV
- La gestione dei processi
- La gestione dei progetti
- Comunicazione
- La gestione del cambiamento


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto