Visual Designer

Fashion Ground - Academy of Italian Design
A Verona

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione


Rivolto a: tutte le persone in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di un titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
VIA FERMI 18, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Visual Designer si occupa della progettazione di prodotti grafici e multimediali. La sua principale area di attività, il focus del suo lavoro, è la comunicazione attraverso l'immagine, le parole e i concetti.

Nato nell'ambito della grafica applicata alla stampa di libri, riviste e immagini coordinate per aziende ed eventi, il Visual Design è oggi una disciplina poliedrica che si è estesa in campi molto vasti.

I campi di azione di un Visual Designer comprendono: tipografia, fotografia, illustrazione, grafica editoriale, grafica stampata, web design, video editing, interaction design, interface design.

Il Visual Designer si propone come una figura di crescente importanza nel mondo del lavoro, in particolare grazie al ruolo predominante della comunicazione visiva ai giorni nostri e alla diffusione sempre maggiore delle tecnologie a tutti gli strati della popolazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto